“Angeli e demoni” – Dan Brown


Voto: 5 stelle / 5

“Angeli e demoni” è il secondo romanzo thriller dello scrittore Dan Brown, scritto nel 2000, e pubblicato in Italia nel 2004. Dello stesso autore abbiamo recensito “Inferno” e “La verità del ghiaccio

Trama di Angeli e demoni

Un professore esperto di questioni religiose scopre alcune prove su un’antica società segreta che intende distruggere la Chiesa cattolica. Insieme a uno scienziato italiano inizia una corsa contro il tempo per evitare il disastro.

Recensione

Sebbene non abbia letto i libri di Dan Brown nell’ordine prestabilito è molto semplice entrare nel vivo di ogni storia anche perché ognuna è a sé e permette anche a chi non ha mai avuto la possibilità di leggere altre sue opere di comprendere in  maniera ottimale cosa accade. Anche in questo libro si segue lo stesso tipo di schema: un mistero, Robert Langdon a risolverlo e una donna ad aiutarlo. Perfetta descrizione dei luoghi, molto chiaro e comprensibile, per niente scontato quando si crede di sapere tutto beh, è proprio lì che la storia diventa via via interessante. Geniale. Fantastico.

Francesca Tattolo

Commenti