“Cercasi amore a lieto fine” – Paola Servente


Voto: 4 stelle / 5

La scrittrice e speaker radiofonica Paola Servente torna in libreria con un nuovo romanzo, Cercasi amore a lieto fine, pubblicato dalla Newton Compton nel mese di giugno 2023. Noi l’abbiamo letto per voi e ve ne parliamo.
Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio.

Trama di Cercasi amore a lieto fine

Sara non crede più nell’amore. Dopo l’ennesimo deludente incontro su Tinder, ha scelto di concentrarsi solo sul lavoro. Con le due amiche di sempre gestisce un’agenzia davvero speciale: la DreaMaker, che trasforma i sogni in realtà. Ma quando le tre ragazze per caso si incontrano – e scontrano – con i 611, la band internazionale più cool del momento, la loro vita prende una svolta imprevista, che costringe tutti a una insopportabile convivenza forzata tra le mura dell’agenzia.

Ma, si sa, i guai non vengono mai da soli: Michael, il frontman del gruppo, ha perso l’ispirazione e in giro già si dice che sia un artista finito. Quale modo migliore per distrarre il mondo del gossip se non farsi fotografare in compagnia di una ragazza bella e misteriosa? Forse, in fin dei conti, essere costretto a vivere fianco a fianco con Sara potrebbe avere dei lati positivi… A scherzare col fuoco però ci si può bruciare, vero Michael?

Recensione

Se dovessi descrivere questo romanzo con una frase direi: <<Galeotto fu il giudice!>>.
È grazie alla sentenza giudiziaria che i 611 e le ragazze della DreaMaker staranno a stretto contatto.
E ne vedremo delle belle!
Il personaggio del giudice Lertora avrà un impatto importante per i ragazzi non solo per quanto riguarda la sentenza giudiziaria, che farà da apripista per le coppie ma anche per i consigli che darà.
Una specie di nonno acquisito!

La storia tra Michael e Sara non è il solito cliché dove una fan si innamora perdutamente del suo cantante preferito, tutt’altro! Se al loro primo incontro schioccano scintille, quando un malinteso viene messo in mezzo, queste scintille saranno la miccia per i loro battibecchi. E per arrivare al loro lieto fine ce ne vorrà!

Sara non è una ragazza semplice. Ha avuto un vita difficile dopo un evento traumatico, e il suo lavoro, quello di realizzare i sogni altrui, è la conseguenza di quell’evento. Conoscere Michael però le farà capire che anche realizzare i suoi sogni è importante.

“Cercasi amore a lieto fine” è una storia dolce, romantica, perfetta per quei momenti in cui ci si vuole staccare un po’ la mente dai problemi quotidiani.

Se seguite il profilo Instagram dell’autrice troverete una chicca molto bella inerente al libro, non dico altro!  

Commenti