Recensioni

Vorresti scrivere una recensione?

amantideilibri.it diventa ogni giorno più grande!
Entra a farne parte anche tu, scopri come inviare una recensione:

Pagina che ha la funzione di archivio di tutte le recensioni libri di Amanti dei libri. Sono poi distinte in recensioni di narrativa, poesia e non solo. Inoltre sono presenti ulteriori sottocategorie per i sottogeneri.

Immagine stilizzata con dei libri in pila e la scritta "Recensioni libri"

Si tratta, se vogliamo, del cuore del blog di Amanti dei libri. Nato proprio dall’idea di dare a tutti i lettori appassionati la possibilità di scrivere. Così ogni recensione inviata dai membri della community sono stati pubblicati. Il risultato è stato che non si parla di pochi libri e tutti dello stesso genere, ma c’è un po’ di tutto: recensioni di romanzi autobiografici, romanzi di formazione, romantici, libri per ragazzi, poesie e tanto altro!

Quali categorie sono presenti tra le recensioni dei libri

La lista è in continuo aumento e se per ora si conta solo su una divisione tra narrativa, saggistica e poesia. Più avanti contiamo di creare recensioni su ogni forma d’arte.

Vorresti scrivere anche tu una recensione di un libro? Puoi farlo! Inizia a leggere quella degli altri membri della community, poi contattaci e buttati tu stesso nella mischia.

Ricorda, il nostro obiettivo è scrivere per gli amanti della lettura e noi stessi siamo lettori e scrittori.

quando-anziani-copertina

“Quando si diventa anziani” – Antonietta Natalizio

L’immagine di Rita Levi Montalcini ci sorride dalla copertina di Antonietta Natalizio “Quando si diventa anziani” (Genesi editrice 2021)

la-strana-morte-copertina

“La strana morte del signor Benson” – S.S. Van Dine

Alla scoperta di Van Dine tra “Venti regole per chi scrive romanzi polizieschi” e il primo caso di Philo Vance: l’omicidio di un socialite.

i-nostri-cuori-chimici-copertina

“I nostri cuori chimici” – Krystal Sutherland

Le cotte adolescenziali non hanno mai destato l’interesse di Henry Page, de “I nostri cuori chimici” di Krystal Sutherland (Rizzoli 2016).