Categoria: Autobiografico
“Guerre che ho visto” è uno degli ultimi libri pubblicati da Gertrude Stein. È stato scritto durante la seconda guerra mondiale.
"Valzer con mia madre da ragazza", scritto da Filippo Tuena, è stato pubblicato da OLIGO EDITORE il 6 giugno 2025.
Il libro “Buona vita. Tu sei una meraviglia” (Pienogiorno 2021) rappresenta una delle eredità più profonde del magistero di Papa Francesco
“L’Irriverente. Memorie di un Cronista“ di Vittorio Feltri ci racconta la parte della vita del famoso giornalista bergamasco meno conosciuta, ma non per questo meno bella e interessante. Pubblicato …
"Viaggio a Norimberga" è un breve romanzo autobiografico di Herman Hesse. La pubblicazione più recente è del 2019 ad opera di Adelphi.
A settembre 2024 è uscito un libro autobiografico che turba, commuove, indigna per la drammaticità dei fatti riportati e il senso di impotenza che li accompagna. Parliamo di “L’ultimo …
"In clinica psichiatrica c’è il glicine fiorito" è un saggio autobiografico di Barbara Giangavrè, pubblicato da Fides edizioni nel 2024.
“Scuola di solitudine” è il nuovo libro di Crocifisso Dentello, pubblicato da La nave di Teseo ad aprile 2024.
“L’amore è uno sconosciuto – Storie LGBT che hanno cambiato la mia vita da prete” (San Paolo 2023) è una testimonianza di don Cristiano Marcucci.
“E c’erano gerani rossi dappertutto. Voci femminili della diaspora italiana in Nord America” è pubblicata da Radici a marzo 2024