Categoria: Documentario
“Guerre che ho visto” è uno degli ultimi libri pubblicati da Gertrude Stein. È stato scritto durante la seconda guerra mondiale.
Vi voglio raccontare il saggio su Dante Alighieri di Alessandro Barbero che ho ascoltato su Audible perché volevo avvicinarmi allo scrittore fiorentino nella sua tridimensionalità. “Dante” è stato pubblicato …
"Hitler e Mussolini" è stato pubblicato da Mondadori a ottobre 2024 ed è il libro più recente di Bruno Vespa.
"Storie insolite della seconda guerra mondiale" di Domenico Vecchioni divulga episodi sconosciuti, caduti nell'oblio
Una lettura avvincente, documentata e completa che ibrida saggio storico e inchiesta giornalistica. Ne scoprirete delle belle.
A settembre 2024 è uscito un libro autobiografico che turba, commuove, indigna per la drammaticità dei fatti riportati e il senso di impotenza che li accompagna. Parliamo di “L’ultimo …
"La strage. L'agenda rossa di Paolo Borsellino e i depistaggi di via D'Amelio" è un'inchiesta di Vincenzo Ceruso (Newton Compton 2023)
"Mai più Vajont" di Paolo Di Stefano e Riccardo Iacona ricorda il disastro che è successo 60 anni fa e in cui sono morte oltre 1900 persone
"Uno strano destino" di Liliana Segre è un libro a cura della giornalista Alessia Rastelli, edito da Solferino: ed è possibile trovarlo nelle migliori librerie dal 18 aprile 2023.
“L’avversario” è un romanzo di Emmanuel Carrère pubblicato nel 2000 anche in Italia da Adelphi. Nasce da un caso di cronaca nera.