Categoria: Scritti
Lo straccio, passando sulla mensola, indugia sulle fotografie, quasi ad accarezzare quel protettivo velo di polvere che pochi giorni sono bastati a depositare...
Passo dopo passo, sul sentiero, anche oggi la bambina ha vinto la sfida tra le incertezze del bosco.
"In tempo sospeso" è un racconto di Loretta Casagrande ambientato al mare. E’ facile, in momenti così, deragliare in maldestre fantasticherie
Matilde non si sarebbe assuefatta.Non sarebbe diventata come lei... "Come l'ulivo" è un nuovo racconto di Loretta Casagrande.
Quasi un filtro cala sopra il racconto di un padre su quei giorni del pane condiviso. Si alzano immagini a partire da una cartolina.
L’automobile affronta l’ultima curva: la nostra meraviglia - la mia e quella del mio compagno di vita - Eccole, le nostre montagne!
L’incrinatura che taglia obliquamente lo specchietto appeso al muro gli storpia il cipiglio della fronte, la piega amara della bocca. Titta cambia la posizione del viso, inclinandolo per rimetterlo …
"Quel giorno, tocca ammetterlo, a salvarti da una mossa estremamente sfacciata, era stata la lombosciatalgia..."
Una novità scuote una piccola comunità: il progresso è arrivato a bussare alla porta e lo fa sotto forma di pale eoliche
"Un lungo, filiforme corteo risale dal lavello, sfila imperterrito sulle piastrelle, diramandosi come i suoi pensieri..."