“I Hope You’re Listening” – Tom Ryan

^

Voto redazione

5 stelle

Data di pubblicazione

28 Gen, 2021
loro-copertina
7

Scorri fino al contenuto...

Pubblicato ad ottobre 2020 da Aw Teen, casa editrice statunitense specializzata in romanzi per giovani adulti, “I hope you’re listening” di Tom Ryan è un emozionante thriller da leggere in lingua originale prima di subito!

Trama di I hope you’re listening

Nella sua cittadina, Delia «Dee» Skinner, diciassettenne, è conosciuta come la ragazza che non è stata presa. Dieci anni fa, ha assistito al rapimento della sua migliore amica, Sibby. E anche se ha detto alla polizia tutto quello che ricordava, non e’ stato abbastanza. Sibby non è più stata ritrovata. Di notte, Dee affronta il suo senso di colpa diventando qualcun altro: il Cercatore, la voce dietro il popolare podcast «Radio Silent», che presenta casi di persone scomparse e collabora con gli investigatori online per risolverli. Nessuno sa che Dee è il Cercatore, e ha intenzione di continuare così. Quando un’altra bambina scompare, e il caso è collegato alla scomparsa di Sibby, Dee ha la possibilità di ottenere delle risposte, con l’aiuto dei suoi detective virtuali e dell’affascinante ragazza nuova a scuola. Ma quanto è disposta a rivelare su se stessa per scoprire la verità? Dee sta per scoprire cosa c’è davvero in gioco per svelare il mistero delle ragazzine scomparse.

Recensione

Vi è mai capitato che un libro vi facesse venire la pelle d’oca prima ancora di iniziarlo? L’autore fa un lavoro eccellente a tenere il lettore con il fiato sospeso dalla prima pagina all’ultima, sospeso tra curiosità e inquietudine. I personaggi sono complessi ed estremamente realistici nelle loro reazioni agli eventi traumatici e ad emozioni come il lutto e il senso di colpa tipico di chi è sopravvissuto. Garantito che chi legge questo libro passerà l’intera lettura a tenere traccia degli indizi e cercando di mettere insieme i pezzi, ansioso di scoprire la verità. Senza rivelare troppo sul finale, la conclusione è stata soddisfacente senza cadere nel banale.

5 stelle.

Giorgia Larocca

Recensore

Vorresti scrivere una recensione?

amantideilibri.it è una grande community di appassionati lettori. Vuoi farne parte anche tu?

Scrittrice, linguista, poliglotta e nerd patentata. A tre anni ho preso in mano il mio primo libro e non sono più riuscita a fermarmi. Amante sfegatata di Horror, Fantasy e Fantascienza in tutte le loro sfumature, ho scritto un'intera tesi di laurea sugli archetipi dell'orrore nel genere gotico. Alla mia passione per i libri seguono il teatro, i fumetti e i videogiochi.

Altri libri che potrebbero piacerti…

“Tre” – Valérie Perrin

“Tre” – Valérie Perrin

“Tre” di Valérie Perrin (E/o 2021) racchiude nel titolo una sofisticata complessità di rimandi che vi lasciamo scoprire nel romanzo.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *