Pubblicato ad ottobre 2020 da Aw Teen, casa editrice statunitense specializzata in romanzi per giovani adulti, “I hope you’re listening” di Tom Ryan è un emozionante thriller da leggere in lingua originale prima di subito!
Trama di I hope you’re listening
Nella sua cittadina, Delia «Dee» Skinner, diciassettenne, è conosciuta come la ragazza che non è stata presa. Dieci anni fa, ha assistito al rapimento della sua migliore amica, Sibby. E anche se ha detto alla polizia tutto quello che ricordava, non e’ stato abbastanza. Sibby non è più stata ritrovata. Di notte, Dee affronta il suo senso di colpa diventando qualcun altro: il Cercatore, la voce dietro il popolare podcast «Radio Silent», che presenta casi di persone scomparse e collabora con gli investigatori online per risolverli. Nessuno sa che Dee è il Cercatore, e ha intenzione di continuare così. Quando un’altra bambina scompare, e il caso è collegato alla scomparsa di Sibby, Dee ha la possibilità di ottenere delle risposte, con l’aiuto dei suoi detective virtuali e dell’affascinante ragazza nuova a scuola. Ma quanto è disposta a rivelare su se stessa per scoprire la verità? Dee sta per scoprire cosa c’è davvero in gioco per svelare il mistero delle ragazzine scomparse.
Recensione
Vi è mai capitato che un libro vi facesse venire la pelle d’oca prima ancora di iniziarlo? L’autore fa un lavoro eccellente a tenere il lettore con il fiato sospeso dalla prima pagina all’ultima, sospeso tra curiosità e inquietudine. I personaggi sono complessi ed estremamente realistici nelle loro reazioni agli eventi traumatici e ad emozioni come il lutto e il senso di colpa tipico di chi è sopravvissuto. Garantito che chi legge questo libro passerà l’intera lettura a tenere traccia degli indizi e cercando di mettere insieme i pezzi, ansioso di scoprire la verità. Senza rivelare troppo sul finale, la conclusione è stata soddisfacente senza cadere nel banale.
5 stelle.