“L’imprevisto. The goal” – Elle Kennedy


Voto: 4 stelle / 5

Oggi vi parlo di una pubblicazione recente in casa Newton Compton. Si tratta de L’imprevisto. The goal di Elle Kennedy, quarto libro della serie “The Campus”, in libreria dallo scorso luglio. In questi giorni, della stessa autrice è appena uscito un nuovo romanzo: “Il segreto tra noi due“.
Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio inviata in digitale.

Trama de L’imprevisto

Sabrina sta per laurearsi e il suo futuro è già minuziosamente pianificato: dopo il college, studierà per diventare avvocato e poi cercherà lavoro in un prestigioso studio legale. Nella vita che la aspetta non c’è posto per il suo passato ingombrante, di cui intende liberarsi fuggendo via subito dopo la consegna del diploma. Ma una notte di passione incandescente e di inaspettata tenerezza con John Tucker, un affascinante giocatore di hockey, sconvolge i suoi piani per sempre. Il risultato del loro incontro potrebbe avere nove mesi d’attesa e una vita di conseguenze.
Per fortuna, John crede fermamente nell’amore a prima vista e non è disposto a farsi mettere in panchina, anche perché Sabrina è bellissima, intelligente e ha un fascino magnetico. Ma, con il caratterino che si ritrova, è troppo testarda per accettare il suo aiuto. Se John vuole una vita con la donna dei suoi sogni, dovrà convincerla che alcuni gol possono essere realizzati soltanto con il giusto assist.

Recensione

I protagonisti de “L’imprevisto” sono Sabrina James e John Tucker, entrambi vengono citati nei libri precedenti. Sabrina, rappresenta la nemesi di Dean di Laurentis, e Tucker è uno dei coinquilini di quest’ultimo.
Il loro primo incontro avviene in un locale dove dopo svariate chiacchiere e drink si concedono ad una notte di passione, che avrà dei risvolti inaspettati.
Eh già!
Una conseguenza che Sabrina non aveva messo in conto e nemmeno Tuck. L’unico desiderio di Sabrina era quello di finire il college e studiare ad Harvard per diventare avvocato e soprattutto per lasciare il luogo dove è cresciuta.

Se Tucker si dimostra aperto e solidale nei confronti di Sabrina, quest’ultima rimane sulle spine, sul chi va là. Non si tratta di sfiducia nei confronti del ragazzo ma si tratta di lei e del suo obiettivo. Un obiettivo che rischia di non essere più perfetto come l’aveva previsto.

Per raggiungere il suo scopo dovrà fare affidamento su Tucker.

Voglio aiutarti ad alleggerire il peso che porti.

Tucker essendo cresciuto con un solo genitore sa quali sacrifici sono stati fatti affinché diventasse un bravo ragazzo e un buon giocatore di hockey.

Devo farvi una piccola confessione: “L’imprevisto” è il primo libro della Kennedy che leggo e so anche che ho sbagliato l’ordine, ma tranquilli: recupererò i volumi precedenti.
Essendo autoconclusivi e collocandosi in linea di massima nello stesso arco temporale (mese più mese meno), la lettura è stata abbastanza comprensiva, non ho avuto problemi di confusione tra i vari personaggi.

La penna della Kennedy è una scrittura fluida, con scene inaspettate e momenti di dolce tenerezza. Ci si può aspettare di tutto da lei, da momenti divertenti a quelli tristi, da strappalacrime.

Ve lo consiglio!

Commenti