“The Shadow in you – L’ombra nei tuoi occhi” di Allyson Taylor è un romanzo rosa pubblicato dalla More Stories nel dicembre 2022.
Trama di L’ombra nei tuoi occhi
Benché adori sua nonna, Nathan sa di non poter restare a lungo ad abitare con lei dopo essersi trasferito a Everett. La casetta di nonna Ester è troppo piccola e lui ha bisogno di molto spazio e tranquillità per il suo lavoro di fumettista.
Per questo motivo, nonostante la timidezza che lo contraddistingue, decide di rispondere a un annuncio sul giornale, dove un certo Skyler cerca un coinquilino con cui dividere l’affitto. Non si aspetta però che Skyler non sia un ragazzo ma una ragazza, e bellissima, anche se dai modi un po’ spicci.
La convivenza e la divisione degli spazi non sarà affatto facile.
Skyler è una persona tutt’altro che semplice, ed è chiaro che nasconda un passato di cui non vuole parlare.
Ma a colpi di dolcezza e premure, Nathan riuscirà a ritagliarsi uno spazio sempre più importante. Fino a trovarsi di fronte al segreto della giovane, con cui dovrà fare i conti per decidere se mettere a rischio il suo cuore.
Recensione
La storia di Nathan e Skyler è un po’ complessa.
Skyler è una ragazza difficile da capire con un passato oscuro che non le permette di vivere tranquillamente. Nathan è un ragazzo semplice, umile, timido e adora sua nonna.
I due protagonisti così diversi tra loro avranno modo di conoscersi gradualmente grazie alla convivenza. Nathan, infatti, cerca una casa per poter lavorare comodamente senza disturbare sua nonna ed è così che conosce Skyler (anche se inizialmente crede si tratti di un ragazzo).
Il loro inizio non è tutto rose e fiori, anzi tutt’altro. Skyler ha un carattere un po’ complicato e Nathan fa fatica ad avvicinarsi e cercare di fare amicizia.
Con il passare del tempo e grazie alla sua dolcezza riesce a scalfire una piccola crepa nel cuore di Skyler ma quanto scopre il suo passato, fa dei passi indietro senza dare modo a lei di spiegarsi.
Dei passi che Skyler non riesce a sopportare perché sa di averlo ferito ma Nathan ritorna, proprio quando lei meno se lo aspetta.
Ho letto questo libro per curiosità e devo dire che mi è piaciuto, anche se il suo genere un po’ forte non è proprio il mio tipo, ma mi è piaciuto. Ho apprezzato come l’autrice ha raccontato la storia di Skyler senza ridicolizzarla. E poi la dolcezza di Nathan e la gentilezza di nonna Ester sono stati quel tocco in più per apprezzarlo.
Lo consiglio a chi crede nelle seconde occasioni e non smette mai di combattere per sopravvivere.