“Un fidanzato di troppo” – Chiara Venturelli

^

Voto redazione

Data di pubblicazione

11 Set, 2019
loro-copertina
7

Scorri fino al contenuto...

Trama Un fidanzato di troppo

Sono trascorsi quattro anni dall’atto finale di Lezioni di seduzione e la distanza ha messo a dura prova Liz e Jack, alimentando incomprensioni e gelosia. Il tempo e gli eventi li hanno cambiati ma, ancora una volta, sarà uno spettacolo a costringerli a comunicare. Jack è passato dal teatro alla tv e sul set della commedia romantica Un fidanzato di troppo scoprirà che, di nuovo, la sua vita privata rischia di seguire i binari di quella fittizia.

Liz ha appena ripreso le redini della sua vita, sostenuta dall’amicizia di Rick e Jessica, quando si ritrova tra due fuochi. Chi scegliere tra Daniel, da sempre fonte di supporto e stabilità, e Jack, che invece considera la vita come un grande palcoscenico? Tra equivoci, rancori, nuovi e vecchi amori, l’epilogo di una storia nata dall’alchimia e messa alla prova dalla distanza. L’amore, si sa, non è mai logico né semplice…

 

Recensione

Un fidanzato di troppo è il seguito di Lezioni di seduzione, scritto da Chiara Venturelli e anche questo romanzo come il primo era stato pubblicato sul sito EFP, per poi essere ristrutturato e stampato.

La storia dei protagonisti continua su un binario dove realtà e palcoscenico si incontrano un’altra volta. Jack e Liz hanno preso due strade differenti ma lui farà qualunque cosa per riconquistarla a costo di sembrare pesante e invadente, ma questo atteggiamento potrebbe avere qualche risvolto negativo se Jack non giocasse bene le sue carte. La presenza del migliore amico di Liz, Daniel, e più che mai una minaccia per il suo intento.

Tra Jack e Daniel chi sarà questo fidanzato di troppo? Comunque vadano le cose e qualunque sia la scelta di Elizabeth io farò il tifo per Jack.

Come si evince sia dal titolo che dalla trama uno dei temi fondamentali è proprio il triangolo amoroso ma ci sono altre due tematiche ben più che importati: l’amicizia e la famiglia. Ritroviamo Jessica e Rick che faranno da spalla a Liz e da aiutanti, soprattutto Rick, a Jack per riconquistare la sua Liz. Ci saranno anche i familiari sia di Jack che di Liz che avranno un ruolo importate nelle scelte dei nostri protagonisti.

Un fidanzato di troppo è il finale di una storia iniziata tramite un palcoscenico, per poi concludersi nella realtà. Ma chi sarà colui che alla fine conquisterà per sempre Elizabeth? Jack o Daniel?

Arianna Pistoia

Recensore

Vorresti scrivere una recensione?

amantideilibri.it è una grande community di appassionati lettori. Vuoi farne parte anche tu?

Sono una ragazza quasi sempre con la testa tra le nuvole, o meglio tra le pagine di un buon libro. Sono anche un'amante di serie TV. Preferisco la solitudine al caos perché mi permette di scrivere e leggere senza distrazioni. Adoro il mare, mi ha sempre dato quella sensazione di libertà e felicità. Mi piacerebbe, un giorno, visitare il Giappone perché ammiro molto la loro cultura.

Altri libri che potrebbero piacerti…

“Il settimo papiro” – Wilbur Smith

“Il settimo papiro” – Wilbur Smith

“Il settimo papiro” è il secondo libro di Wilbur Smith appartenente al ciclo dei Romanzi egizi. Scritto nel 1995, è arrivato in Italia tramite Longanesi (collana Tea).

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.