Amanti dei libri è una community, una famiglia gestita da appassionati di lettura e scrittura e destinata, appunto, agli amanti dei libri! Entra a farne parte anche tu!

Bookolica: il festival dei lettori creativi | Seconda edizione

Dal 26 al 28 luglio in Sardegna

Bookolica è il festival dei lettori creativi. Ed è una descrizione che bene si addice allo spirito dell’iniziativa. Sì perché si pone l’obiettivo di mettere il lettore al centro di tutto assieme alla comunità locale: si potranno riscoprire i luoghi nella forma di libri interattivi, si riscoprirà l’importanza della lettura, intesa come piacere individuale e bene comune, essenziale per la crescita culturale e per la costruzione di “lettori forti”, maturi, consapevoli e liberi.


Quando e dove si terrà la seconda edizione di Bookolica?

Manifesto della seconda edizione di BookolicaNel weekend dal 26 al 28 luglio 2019 Bookolica animerà le strade dei comuni di Tempio Pausania e Bortigiadas, nella cornice dell’Alta Gallura in Sardegna, con una tre giorni dedicata alla letteratura e alle arti visive.

Al pubblico verrà proposto un ricco calendario di eventi dove la “cultura del libro” ne farà da protagonista in tutte le sue molteplici sfaccettature. Appuntamenti ed incontri che animeranno suggestive locations in uno scambio virtuoso di saperi e cultura.

Tre giorni di presentazioni con gli autori, anteprime editoriali, conversazioni tra letteratura e arti visive, cinema d’autore, reading concerto, performance poetiche e laboratori

 

I protagonisti della seconda edizione

Saranno presenti ospiti di portata nazionale e internazionale. Tra di loro lo scrittore di culto Antonio Moresco e l’altrettanto leggendario illustratore, fumettista e regista Lorenzo Mattotti.

Antonio Moresco, considerato uno dei maggiori scrittori viventi italiani, presenterà la sua ultima fatica, Il Grido (Sem 2018), e Lo sbrego (nuova edizione Sem 2019), il libro dove riporta in vita gli scrittori che hanno segnato in profondità la sua esistenza. Moresco sarà inoltre protagonista dell’evento conclusivo del festival con un concerto, assieme al musicista e compositore Fabio Zuffantianteprima del loro disco in uscita in autunno Camminare da solo di notte (AMS Records).

Lorenzo Mattotti incontrerà il pubblico per parlare delle nuove edizioni Logos dei suoi libri L’uomo alla finestra (2018) e Lettere da un tempo lontano (2019).

Saranno presenti inoltre, lo scrittore e cineasta Jonny Costantino che presenterà le prime edizioni italiane (pubblicate dall’editore Lamantica) di due libri del mitico scrittore svizzero Blaise Cendrars, l’attrice e doppiatrice Michela Atzeni, il poeta e performer Domenico Brancale, il regista e scrittore Luca Ferri, il filosofo e critico cinematografico Francesco Cattaneo, il narratore e sceneggiatore Andrea Appetito e molti altri.

 

L’ACCESSO A TUTTE LE INIZIATIVE È GRATUITO

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale di Bookolica o leggere il comunicato stampa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Se non sei d'accordo, potresti decidere di lasciare il sito. AccettaLeggi altro