“Carry the Ocean” – Heidi Cullinan


Voto: / 5

Secondo classificato al The Elsa Rolle Rainbow Awards 2015, “Carry The Ocean” di Heidi Cullinan è il primo libro della serie dei Roosevelt pubblicato nell’aprile 2015. In Italia non è ancora stato mai tradotto, quindi è un libro da leggere in lingua originale prima di subito!


Trama di Carry The Ocean

Il liceale Jeremey Samson non vede l’ora di seppellire la testa sotto le coperte e di dormire fino al momento di partire per il college. Poi un tornado di nome Emmet Washington entra nella sua vita. Il giovane genio della matematica e dell’informatica è bello, sfacciato, intelligente, interessato a uscire con Jeremey, ed è autistico.

Ma Jeremey non lo giudica per questo. È troppo occupato a giudicare se stesso, come i suoi genitori, che non credono in cose come la depressione clinica. Quando la sua malattia raggiunge un punto di rottura critico, Emmet è il cavaliere in armatura scintillante che lo salva e lo porta come compagno di stanza al Roosevelt, una nuova e bizzarra struttura di accoglienza assistita nelle vicinanze.

Mentre Jeremey trova il suo posto al Roosevelt, Emmet comincia lentamente a credere di poter essere amato per l’uomo che è dietro all’autismo. Ma prima di potersi fidare abbastanza da innamorarsi, deve fidarsi della propria convinzione che l’amore è una forza di guarigione e può superare qualsiasi ostacolo.

Recensione

Mi è piaciuto immensamente questo libro. Mette in luce la vita delle persone LGBTQ disabili, che spesso vengono lasciate fuori dalle conversazioni sui diritti civili. È anche impressionante il fatto che non esiti a ritrarre le persone autistiche con una vita sessuale sana, poiché spesso vengono “infantilizzate” dalla maggior parte dei media. Un libro davvero stupendo e una storia d’amore che vi farà girare la testa.

[bs-white-space]

Commenti