Amanti dei libri è una community, una famiglia gestita da appassionati di lettura e scrittura e destinata, appunto, agli amanti dei libri! Entra a farne parte anche tu!

“Cold Spell” – Jackson Pearce

“Cold Spell” è un volume della serie “Fairytale Retellings” Jackson Pearce, in cui l’autrice prende fiabe popolari e le rielabora in storie moderne ed elettrizzanti sull’eterna lotta tra umanità e i mostri che si nascondono nell’ombra. In Italia è stato tradotto e pubblicato solo il primo volume della serie “Cacciatrici”, in cui è rielaborata la storia di Cappuccetto Rosso. “Cold Spell” è un libro da leggere in lingua originale prima di subito!


Trama di Cold Spell

Kai e Ginny sono cresciuti insieme. Migliori amici, da quando potevano camminare intorno al giardino di rose sul tetto del loro edificio. Ora hanno diciassette anni, e la loro relazione si è sviluppata in qualcosa di più dolce, con baci rubati e piani per scappare un giorno insieme.

Ma una notte, Kai scompare con una misteriosa sconosciuta di nome Mora, una bellissima ragazza con un passato buio e un cuore di ghiaccio.

Rifiutando di essere stata messa da parte, Ginny li insegue e viene spinta in un mondo che non ha mai immaginato, pieno di mostri e ladri e l’idea che l’amore non è sufficiente. Se Ginny e Kai sopravvivono al viaggio, sarà ancora la ragazza che Kai amava. . . e inoltre, sarà ancora la ragazza che amava lui?

Recensione

Questo libro si ispira alla fiaba “La Regina delle Nevi”.

Mi è piaciuto molto, si collega bene al tema della serie nel suo insieme e la narrazione è avvincente. Mora è un cattivo affascinante e anche simpatetico a tratti, con un’origine interessante e tragica.

Forse un finale più dark avrebbe funzionato meglio con il tipo di storia che il romanzo raccontava, ma è stato comunque abbastanza soddisfacente.

80%
Avvincente

Cold spell

Consigliato

  • Voto redazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Se non sei d'accordo, potresti decidere di lasciare il sito. Accetta Leggi altro