“Cold Spell” è un volume della serie “Fairytale Retellings” Jackson Pearce, in cui l’autrice prende fiabe popolari e le rielabora in storie moderne ed elettrizzanti sull’eterna lotta tra umanità e i mostri che si nascondono nell’ombra. In Italia è stato tradotto e pubblicato solo il primo volume della serie “Cacciatrici”, in cui è rielaborata la storia di Cappuccetto Rosso. “Cold Spell” è un libro da leggere in lingua originale prima di subito!
Trama di Cold Spell
Kai e Ginny sono cresciuti insieme. Migliori amici, da quando potevano camminare intorno al giardino di rose sul tetto del loro edificio. Ora hanno diciassette anni, e la loro relazione si è sviluppata in qualcosa di più dolce, con baci rubati e piani per scappare un giorno insieme.
Ma una notte, Kai scompare con una misteriosa sconosciuta di nome Mora, una bellissima ragazza con un passato buio e un cuore di ghiaccio.
Rifiutando di essere stata messa da parte, Ginny li insegue e viene spinta in un mondo che non ha mai immaginato, pieno di mostri e ladri e l’idea che l’amore non è sufficiente. Se Ginny e Kai sopravvivono al viaggio, sarà ancora la ragazza che Kai amava. . . e inoltre, sarà ancora la ragazza che amava lui?
Recensione
Questo libro si ispira alla fiaba “La Regina delle Nevi”.
Mi è piaciuto molto, si collega bene al tema della serie nel suo insieme e la narrazione è avvincente. Mora è un cattivo affascinante e anche simpatetico a tratti, con un’origine interessante e tragica.
Forse un finale più dark avrebbe funzionato meglio con il tipo di storia che il romanzo raccontava, ma è stato comunque abbastanza soddisfacente.