“Cold Spell” – Jackson Pearce

^

Voto redazione

Data di pubblicazione

24 Ago, 2020
loro-copertina
7

Scorri fino al contenuto...

“Cold Spell” è un volume della serie “Fairytale Retellings” Jackson Pearce, in cui l’autrice prende fiabe popolari e le rielabora in storie moderne ed elettrizzanti sull’eterna lotta tra umanità e i mostri che si nascondono nell’ombra. In Italia è stato tradotto e pubblicato solo il primo volume della serie “Cacciatrici”, in cui è rielaborata la storia di Cappuccetto Rosso. “Cold Spell” è un libro da leggere in lingua originale prima di subito!


Trama di Cold Spell

Kai e Ginny sono cresciuti insieme. Migliori amici, da quando potevano camminare intorno al giardino di rose sul tetto del loro edificio. Ora hanno diciassette anni, e la loro relazione si è sviluppata in qualcosa di più dolce, con baci rubati e piani per scappare un giorno insieme.

Ma una notte, Kai scompare con una misteriosa sconosciuta di nome Mora, una bellissima ragazza con un passato buio e un cuore di ghiaccio.

Rifiutando di essere stata messa da parte, Ginny li insegue e viene spinta in un mondo che non ha mai immaginato, pieno di mostri e ladri e l’idea che l’amore non è sufficiente. Se Ginny e Kai sopravvivono al viaggio, sarà ancora la ragazza che Kai amava. . . e inoltre, sarà ancora la ragazza che amava lui?

Recensione

Questo libro si ispira alla fiaba “La Regina delle Nevi”.

Mi è piaciuto molto, si collega bene al tema della serie nel suo insieme e la narrazione è avvincente. Mora è un cattivo affascinante e anche simpatetico a tratti, con un’origine interessante e tragica.

Forse un finale più dark avrebbe funzionato meglio con il tipo di storia che il romanzo raccontava, ma è stato comunque abbastanza soddisfacente.

Giorgia Larocca

Recensore

Vorresti scrivere una recensione?

amantideilibri.it è una grande community di appassionati lettori. Vuoi farne parte anche tu?

Scrittrice, linguista, poliglotta e nerd patentata. A tre anni ho preso in mano il mio primo libro e non sono più riuscita a fermarmi. Amante sfegatata di Horror, Fantasy e Fantascienza in tutte le loro sfumature, ho scritto un'intera tesi di laurea sugli archetipi dell'orrore nel genere gotico. Alla mia passione per i libri seguono il teatro, i fumetti e i videogiochi.

Altri libri che potrebbero piacerti…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.