“Cose che teniamo solo per noi” – Lucy Score


Voto: 4,5 stelle / 5

Oggi vi parliamo del secondo libro della serie “Knockemout” di Lucy Score: “Cose che teniamo solo per noi” (Things we hide from the light), pubblicato da Newton Compton nel mese di giugno 2023.
Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale inviata in omaggio.

Trama di Cose che teniamo solo per noi

Lina arriva nella sperduta città di Knockemout, in Virginia, con più segreti che bagagli. Il suo obiettivo è semplice: rimediare a uno scivolone professionale, dare un nuovo impulso alla sua carriera, e poi lasciare al più presto quel remoto angolo d’America. Ma non ha fatto i conti con il nuovo vicino di casa…

Nash Morgan è un poliziotto modello. Il classico supereroe senza mantello che non si tira indietro quando si tratta di aiutare gli altri. Il problema è che, da quando è in convalescenza forzata per una ferita d’arma da fuoco, il ragazzo d’oro ha lasciato il posto all’ombra di sé stesso.

Cinico, perseguitato dagli incubi e tormentato dagli attacchi di panico, evita con cura ogni contatto umano per nascondere la sua sofferenza. Lina, dal canto suo, è quanto di più lontano dalla classica brava ragazza della porta accanto. E sa che di un poliziotto, per quanto assurdamente sexy sia, è meglio non fidarsi.

Ma un semplice incontro sul pianerottolo di casa renderà improvvisamente sfumati i confini che si erano imposti di mantenere. E chissà che, nel tentativo di tenere tutti a distanza, Nash e Lina non si ritrovino molto più vicini di quanto sia prudente…

Recensione

Prima di iniziare a parlarvi del romanzo in questione, bisogna fare una piccola premessa: è consigliabile la lettura del primo libro della serie per capire appieno le dinamiche della storia.
I due romanzi sono autoconclusivi e parlano di due coppie differenti ma alcuni eventi successi nel primo libro vengono menzionati e risolti nel secondo. In poche parole i due libri sono collegati tra loro!
Per chi ha letto “Cose che non abbiamo superato” si ricorderà di Nash e Lina, fratello e migliore amica di Knox. In “Cose che teniamo solo per noi” si parlerà di loro due.
Attenzione! Per chi non l’ha letto, questa recensione potrebbe contenere qualche spoiler.

Dopo il rapimento di Naomi e Waylay e il loro successivo salvataggio, Lina Solavita si trasferisce “temporaneamente” a Knockemout per risolvere un caso che le è stato assegnato dalla sua agenzia.
Dopo aver vissuto in un motel fatiscente, si trasferisce nell’appartamento affianco a quello del comandante di polizia della città, Nash Morgan.
Questo trasferimento per Nash si rivelerà una cosa positiva, tanto da provare emozioni.
Sensazioni che non provava più da quando gli avevano sparato.
Lina oltre ad aver portato una valigia piena di vestiti, porta con sé anche dei segreti.
Segreti che riguardano il suo vero lavoro, il vero motivo per cui si trova in quel posto.
Segreti che rischieranno di incrinare il suo iniziale rapporto con Nash e chi li sta intorno.

Nash è un ragazzo da matrimonio, mentre Lina è una ragazza da non-relazione. Nonostante queste diversità di pensiero riescono a trovare dei punti in comune che faranno sfociare la loro relazione di amici non-di-letto in qualcosa di più.
Ho letto parecchi commenti contrastanti riguardo ad entrambi i libri ma per me (parliamo sempre di gusti personali sia chiaro) sono stati abbastanza belli. Una lettura piacevole con un po’ di azione, cosa che sinceramente mi ha stupita moltissimo e reso i libri ancora più emozionanti ed avvincenti.

Per settembre è previsto l’uscita americana del terzo libro su Lucian e Sloane, amici delle due coppie.
Non vedo l’ora di leggerlo. Se Knox è un burbero dal cuore tenero e Nash un ragazzo d’oro, Lucian è di tutt’altro livello, un diavolo in persona o come direbbe Sloane: “Satana in giacca e cravatta.”

Commenti