“Lovelight. Segnali d’amore” – B. K. Borison


Voto: 4 stelle / 5

Abbiamo letto e recensito il libro “Lovelight. Segnali d’amore” (titolo originale “Mixed signals”) di B. K. Borison, pubblicato dalla Newton Compton nel mese di gennaio 2024.
Si tratta del terzo libro della serie Lovelight. I primi due, “Lovelight. L’amore al primo posto” e “Lovelight. Amore impossibile”, sono usciti l’anno scorso rispettivamente a settembre e a novembre.
Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale ricevuta in omaggio.

Trama di Lovelight

Dopo una sfortunata serie di appuntamenti, Layla pensa che forse dovrebbe arrendersi e concentrarsi solo sul lavoro, sfornando i pasticcini più dolci di tutta Inglewild.
In fondo però, Layla non chiede molto: le basterebbe qualcuno che non la abbandoni nel bel mezzo di una cena in riva al mare, lasciandole per giunta il conto da pagare. Per fortuna Caleb, il suo cliente preferito, ha la soluzione perfetta.

Dopo averla tratta in salvo dall’ennesimo appuntamento catastrofico, le fa una proposta: perché non provare a uscire insieme per un mese? Solo per finta, naturalmente! Lui farà del suo meglio per rinnovare la fiducia di Layla nei confronti del genere maschile, e lei, in cambio, lo aiuterà a capire come far colpo sulle ragazze.
Ma c’è un ingrediente che non hanno considerato… giorno dopo giorno, la chimica tra loro si fa sempre più rovente, e la voglia di spingersi oltre è più invitante dei brownies di Layla. Riusciranno a resistere alla passione?

Recensione

Dei tre libri della serie Lovelight, “Lovelight. Segnali d’amore” è quello che ha suscitato maggiormente la mia curiosità grazie alla trama. E, sinceramente, sono rimasta piacevolmente stupita e non mi ha delusa, ha soddisfatto le mie aspettative. Per chi ama i fake dating questo libro è quello che fa per voi, sarete trasportati negli appuntamenti di Layla e Caleb e vi sembrerà di viverli in prima persona.
Il libro scorre, è divertente, vi farà sorridere senza rendervene conto (come è successo a me).

Era la prima volta che leggevo un libro della Borison e la sua scrittura mi ha attirato fin dalla prima riga del libro. Sicuramente leggerò i libri antecedenti a questo, anche se non sono collegati tra loro. Nel terzo romanzo ritroviamo i protagonisti del primo libro, Luka e Stella, e quelli del secondo, Beckett ed Evie, ma faranno da sfondo alla storia tra Caleb e Layla.
Lovelight. Segnali d’amore” è un romanzo che si legge tranquillamente senza aver letto i precedenti.

Layla è una pasticcera, amica di Stella e Beckett, che crede di non essere brava nel suo lavoro, nonostante il via vai di clienti nella sua pasticceria dimostri il contrario. È una ragazza che ha dei pessimi gusti in ambito relazionale e che crede di non meritarsi “tutta la torta ma di accontentarsi delle briciole”.

<<Perché stai dedicando il tuo tempo a questi ragazzi? Perché ti accontenti delle briciole quando meriti l’intera torta?>>
<<È un pensiero molto bello, ma a volte le briciole sono tutto ciò che ti rimane.>>

Caleb è un suo cliente affezionato da cinque anni, cotto di lei fin dalla prima volta che l’ha vista, amante dei croissant al burro. È un vero golden boy, un ragazzo da tenersi stretto, è un cavaliere dall’armatura scintillante che corre a salvare la sua principessa. Caleb è Caleb, non ci sono altre parole per descriverlo al meglio.

Lovelight. Segnali d’amore” è un romanzo che vi consiglio se avete voglia di sorridere, emozionarvi e vivere la storia di Caleb e Layla come se fossero i vostri più cari amici.

Commenti