“Openly Straight” – Bill Konigsberg

^

Voto redazione

Data di pubblicazione

14 Ago, 2020
loro-copertina
7

Scorri fino al contenuto...

“Openly Straight” è un romanzo del 2013 dell’autore americano Bill Konigsberg, tradotto in tedesco, portoghese e vietnamita. Lo consigliamo come uno dei libri in lingua originale da leggere prima di subito!


Trama di Openly Straight

openly-straight-copertinaQuando Rafe si iscrive ad un liceo privato per soli ragazzi a Natick, decide di nascondere il fatto che è gay, sperando di trovare una nuova identità come solo Rafe e non solo “quel ragazzo gay”. Nel tentativo di vivere una vita senza etichette, Rafe viene immediatamente accolto dagli atleti per le sue capacità calcistiche.

Rafe apprezza il fatto di poter essere un atleta e di essere trattato normalmente negli spogliatoi.

Rafe trova un migliore amico e potenziale fidanzato di nome Ben. Tuttavia, Ben è etero e non ha idea che Rafe sia gay.

Recensione

Devo confessare che non ero un fan delle premesse di questo libro, ma ho rapidamente cambiato idea. Fa un sacco di osservazioni interessanti sull’essere trattati in modo diverso a causa della propria sessualità e sul desiderio di appartenenza. La narrazione è spiritosa e coinvolgente, il personaggio principale è sorprendentemente realistico e le relazioni sono ben sviluppate. Non vedo l’ora di mettere le mani sul seguito!

[bs-white-space]

Giorgia Larocca

Recensore

Vorresti scrivere una recensione?

amantideilibri.it è una grande community di appassionati lettori. Vuoi farne parte anche tu?

Scrittrice, linguista, poliglotta e nerd patentata. A tre anni ho preso in mano il mio primo libro e non sono più riuscita a fermarmi. Amante sfegatata di Horror, Fantasy e Fantascienza in tutte le loro sfumature, ho scritto un'intera tesi di laurea sugli archetipi dell'orrore nel genere gotico. Alla mia passione per i libri seguono il teatro, i fumetti e i videogiochi.

Altri libri che potrebbero piacerti…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.