Amanti dei libri è una community, una famiglia gestita da appassionati di lettura e scrittura e destinata, appunto, agli amanti dei libri! Entra a farne parte anche tu!

“Openly Straight” – Bill Konigsberg

“Openly Straight” è un romanzo del 2013 dell’autore americano Bill Konigsberg, tradotto in tedesco, portoghese e vietnamita. Lo consigliamo come uno dei libri in lingua originale da leggere prima di subito!


Trama di Openly Straight

openly-straight-copertinaQuando Rafe si iscrive ad un liceo privato per soli ragazzi a Natick, decide di nascondere il fatto che è gay, sperando di trovare una nuova identità come solo Rafe e non solo “quel ragazzo gay”. Nel tentativo di vivere una vita senza etichette, Rafe viene immediatamente accolto dagli atleti per le sue capacità calcistiche.

Rafe apprezza il fatto di poter essere un atleta e di essere trattato normalmente negli spogliatoi.

Rafe trova un migliore amico e potenziale fidanzato di nome Ben. Tuttavia, Ben è etero e non ha idea che Rafe sia gay.

Recensione

Devo confessare che non ero un fan delle premesse di questo libro, ma ho rapidamente cambiato idea. Fa un sacco di osservazioni interessanti sull’essere trattati in modo diverso a causa della propria sessualità e sul desiderio di appartenenza. La narrazione è spiritosa e coinvolgente, il personaggio principale è sorprendentemente realistico e le relazioni sono ben sviluppate. Non vedo l’ora di mettere le mani sul seguito!

80%
Spiritoso

Openly Straight

Consigliato ai giovani adulti.

  • Voto redazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Se non sei d'accordo, potresti decidere di lasciare il sito. Accetta Leggi altro