“Soprattutto con te” – Mia Sheridan


Voto: 4,5 stelle / 5

Mia Sheridan torna in libreria con un nuovo romanzo, “Soprattutto con te. Most of all you”, pubblicato dalla Newton Compton nel mese di settembre 2023. Si ringrazia la casa editrice per la copia digitale ricevuta in omaggio.

Trama di Soprattutto con te

Crystal ha imparato che l’amore porta solo dolore, e che non provare nulla è decisamente più sicuro che rischiare di essere feriti ancora una volta. Così le ha insegnato la vita, suo malgrado. Per questo ha messo tra lei e il mondo una barriera per proteggersi dalle delusioni.
In fondo, un cuore indurito è meglio di un cuore straziato.

Quando però entra nella sua vita Gabriel Dalton, un uomo dal passato tormentato, Crystal ne è affascinata, e crede di scorgere in lui qualcosa di buono. Un giorno alla volta, la gentilezza e le attenzioni di Gabriel sgretolano ogni sua difesa, mettendo in discussione le sue convinzioni più profonde.

Crystal e Gabriel non credevano che quella stessa vita che li aveva privati di tutto potesse offrire loro un dono così potente e inaspettato come l’amore.

Ma l’amore non sempre basta, ed ecco che devono affrontare un’altra grande sfida: i sentimenti che provano l’uno per l’altra saranno abbastanza forti per resistere ai fantasmi del passato?

Recensione

Ho conosciuto la scrittura di Mia Sheridan quest’estate grazie al libro, “Dimmi che sarai qui. Archer’s voice” ed è stata una lettura intensa. Un sentimento che non mi sarei mai aspettata di provare leggendolo; nonostante questa sensazione ho voluto leggere “Soprattutto con te”, un romanzo con delle tematiche forti. Per questo motivo lo consiglio a dei lettori consapevoli.
È stato un libro intenso da suscitare dei brividi in tutto il corpo mentre lo leggevo.

Il primo incontro dei protagonisti non è stato rose e fiori, tutt’altro! Gabriel si è presentato sul luogo di lavoro di Crystal per chiederle aiuto su una questione un po’ imbarazzante per un uomo; il suo passato l’ha segnato così profondamente che stare al fianco di una persona, soprattutto se è una donna, risulta difficile, però con Crystal, Gabriel avverte un’affinità simile alla sua.

<<A cosa stavi pensando quando mi hai guardato dal palco? Quando i nostri sguardi si sono incrociati?>>
<<Stavo pensando che questo non è il tuo posto.>>
<<Ah. Buffo.>> mormorò infine <<Stavo pensando la stessa identica cosa di te.>>

Un evento cambierà il loro rapporto, portando Crystal a fidarsi di lui. Una fiducia che entrambi conquisteranno poco per volta fino a provare dei sentimenti forti nei confronti dell’altro.
Il passato, però, tornerà a bussare alla porta di Crystal, portandola a prendere la decisione di allontanarsi da Gabriel.
Questo allontanamento sarà utile per entrambi i ragazzi. Dimostrerà loro che a volte una decisione difficile e sofferta può portare a dei risvolti inaspettati.

Dietro alla strafottenza di Crystal si nasconde un’anima fragile.

<<Ho sempre finto di essere fatta di roccia, ma la verità è che mi sento più fatta di sabbia, come se potessi sgretolarmi in qualsiasi momento.>>

Il narciso, il fiore presente sulla copertina del libro, rappresenta l’emblema del loro rapporto e per Gabriel avrà un significato ancora più importante. Se leggerete il libro capirete il motivo.
Parlare di “Soprattutto con te” non è stato facile, in primo luogo per paura di spoilerare troppo e in secondo luogo a causa delle tematiche affrontate.

Come scritto prima, consiglio di non prendere alla leggera questo romanzo.

Commenti