“Ti aspetto a Central Park” – Felicia Kingsley


Voto: 5 stelle / 5

Abbiamo letto il nuovo romanzo di Felicia Kingsley “Ti aspetto a Central Park”, pubblicato nel mese di ottobre 2022 da Newton&Compton. Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale ricevuta in omaggio.

Trama di Ti aspetto a Central Park

Knight Underwood ha tutto: un elegante loft nell’Upper East Side, una fila di donne alla porta e il lavoro dei suoi sogni. O quasi. È l’editor che detiene il record di bestseller pubblicati dalla Pageturner Publishing e la promozione a direttore editoriale è dietro l’angolo. Purtroppo, non ha fatto i conti con quella che è destinata a diventare la sua spina nel fianco: Victoria Wender. Anche lei è un’ottima editor e le case editrici di tutto il Paese hanno fatto a gara per averla: non solo ha scommesso sul romance, ma ha trasformato la sua autrice di punta, Miranda Stoller, nella regina delle vendite.
Victoria è appena atterrata a New York dal Texas ed è pronta a rivoluzionare il catalogo della Pageturner per consolidarne il traballante bilancio. Ma… non con l’aiuto di Knight! Lui non ci sta ad arrivare secondo, detesta il romance, ed è deciso a riprendersi il posto che gli spetta in ogni modo, lecito o meno.
Victoria non è una che si ferma al primo ostacolo, è del tutto immune al suo fascino ed è pronta a fargli sudare tutte le sue costose camicie.
Tra sabotaggi e schermaglie, però, Knight e Victoria vengono a conoscenza di un segreto che potrebbe mettere a rischio le loro carriere. E da rivali giurati potrebbero doversi alleare per salvare la casa editrice. Non è impossibile, dovranno solo sopportarsi per un po’… o no?

Recensione

Felicia Kingsley, classe 1987, vive in provincia di Mantova ed è un architetto. “Matrimonio di convenienza” è stato il suo primo romanzo ad essere pubblicato ed a riscuotere un grande successo.
Ho avuto modo di conoscere e leggere altri due suoi romanzi (Prima regola: non innamorarsi” e “Due cuori in affitto”) e devo dire che con quest’ultima uscita ha superato le mie aspettative in modo sorprendente.

“Ti aspetto a Central Park” è un office romance dove lei è il suo capo. Un evento imprevisto li unirà in una tregua temporanea. Una tregua dai risvolti benefici.

Victoria e Knight, i protagonisti, sono gli editor della casa editrice Pageturner ma lei si ritrova ad essere il suo capo. Una situazione che a Knight non va per niente giù essendo quel ruolo suo di diritto, visti i sacrifici fatti per arrivare a guadagnarsi quel posto.
All’inizio si mostrano entrambi molto determinati a farsi valere l’uno sull’altro ma durante la lettura del romanzo emergono i veri caratteri dei due protagonisti.
Knight è un personaggio dalle mille sfaccettature che si sente perso a causa di avvenimenti fuori dalla sua portata. Vuole dimostrarsi forte di fronte alla sua famiglia ma anche lui ha le sue debolezze.
Victoria, invece, è un personaggio un po’ più chiaro, più definito, più sicuro. Così sicura da sapere per cosa combattere e perché farlo ma anche lei, come Knight, ha delle insicurezze. Insicurezze scaturite un po’ per colpa dei genitori un po’ per colpa del suo ex.

“Quello dei romance non è un lieto fine, è un lieto inizio.”

La particolarità di questo romanzo, che ho apprezzato molto, è la descrizione del backstage di una casa editrice. Il lavoro che c’è effettivamente dietro la pubblicazione di un libro. Le varie difficoltà che possono insorgere, perché si sa… gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo.

Lo consiglio a coloro che amano il genere romantico contornato dall’atmosfera newyorkese .

Commenti