“Agatha Raisin e il matrimonio assassino” – M. C. Beaton

^

Categorie

^

Voto redazione

Data di pubblicazione

31 Lug, 2019
loro-copertina
7

Scorri fino al contenuto...

“Agatha Raisin e il matrimonio assassino” è il quinto libro della divertente serie creata da M.C. Beaton (puoi leggere la recensione di Agatha Raisin e la turista terribile), scritto nel 1996, composto da 222 pagine e appartenente ai generi narrativa e mistery.


Trama Agatha Raisin e il matrimonio assassino

Agatha sta finalmente per sposare il suo adorato James Laucey, quindi ha venduto il suo cottage e si appresta a trasferirsi in quello del futuro marito. Ma la mattina delle nozze, in chiesa, si presenta Jimmy Raisin, il vecchio marito di Agatha da cui lei non si è mai separata sperando che fosse morto, il quale fa saltare il matrimonio. Quella stessa sera, Agatha litiga con Jimmy urlandogli che vorrebbe che fosse morto e spingendolo: la mattina dopo, viene arrestata per l’omicidio del marito. Dopo essere stata scagionata, lei e James inizieranno ad indagare per conto loro sull’omicidio dell’uomo, ma più tentano di avvicinarsi alla verità e più persone vengono uccise. Riusciranno a capire chi è l’assassino prima che possa tentare di uccidere anche loro?

 

agatha raisin e il matrimonio assassinoRecensione

Agatha Raisin è una signora di mezza età, un’ex PR che ha deciso di ritirarsi a vivere in un paesino tranquillo, ma da quando è arrivata lei stanno avvenendo tanti omicidi che sembra di guardare la fantastica “Signora in Giallo”. Con i suoi modi goffi e il carattere irritabile, attira guai e ne combina tante che ti fa morire dalle risate. In questo libro vedremo la sua gelosia nei confronti di James tornare a galla, la paura che ormai sia definitivamente finita con la speranza che lui possa perdonarla; la vedremo alle prese con un assassino che non si fa scrupoli ad uccidere chiunque possa riconoscerlo e svelare la sua identità; l’acquirente della sua nuova casa che non vuole rivenderle il cottage e la costringe ad una convivenza non proprio pacifica con James.

È un libro divertente, leggero, assolutamente non impegnativo ed adatto un po’ a tutti.

Vanessa Mele

Recensore

Vorresti scrivere una recensione?

amantideilibri.it è una grande community di appassionati lettori. Vuoi farne parte anche tu?

Già da piccola desideravo più di ogni altra cosa imparare a leggere, spinta anche da mia madre, e da quando ho imparato non ho più smesso di leggere: per me significa sognare, volare, immergermi in storie che mi portano ovunque anche se fisicamente rimango ferma, mi aprono mondi che a volte mai avrei pensato di trovare. Mi piace anche guardare serie tv, e se devo vederne una tratta da un libro, preferisco sempre prima leggere la storia e solo successivamente guardarla sullo schermo.

Altri libri che potrebbero piacerti…

“Il settimo papiro” – Wilbur Smith

“Il settimo papiro” – Wilbur Smith

“Il settimo papiro” è il secondo libro di Wilbur Smith appartenente al ciclo dei Romanzi egizi. Scritto nel 1995, è arrivato in Italia tramite Longanesi (collana Tea).

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.