“Amori e segreti al Pumpkin Spice Cafè” – Laurie Gilmore


Voto: 4 stelle / 5

Anche noi siamo stati contagiati dal fenomeno del booktok ed abbiamo letto per voi “Amori e segreti al Pumpkin Spice Cafè” di Laurie Gilmore, pubblicato dalla Newton Compton nel mese di ottobre 2024.

Si ringrazia la casa editrice per la copia digitale omaggio.

Trama di Amori e segreti al Pumpkin Spice Cafè

Benvenuti a Dream Harbor: questa è la stagione per innamorarsi. Quando Jeanie riceve in eredità dalla zia l’amato Pumpkin Spice Cafè a Dream Harbor, decide di cogliere al volo l’occasione e di costruirsi un nuovo inizio lontano dal noioso lavoro d’ufficio.
Tutti nella cittadina sembrano conquistati dal buon umore di Jeanie e dal suo strepitoso caffellatte speziato; tutti eccetto Logan, uno scontroso contadino che detesta i pettegolezzi e preferisce stare da solo.
Ma l’esuberanza di Jeanie e un mistero che incombe sul Pumpkin Spice Cafè costringeranno Logan a passare molto tempo con la strana ragazza di città. Riuscirà a resistere a lei e al suo caffellatte speziato?

RECENSIONE

Per chi mi conosce sa che non prediligo i romanzi scritti in terza persona, ma in questo libro l’ho trovato perfetto. L’autrice è riuscita a raccontare la storia non solo dei protagonisti ma di tutta la cittadina, senza escludere nessuno, nemmeno i personaggi secondari o di sfondo.

Jeanie e Logan sono due personaggi l’uno l’opposto dell’altro, abbiamo una sunshine e un grumpy, che ha tutti i motivi per esserlo.

“Devo smetterla di lasciare che il mio passato mi perseguiti…”

La storia tra Jeanie e Logan è una relazione soft, tranquilla, senza avvenimenti da gastrite (come amo definire le storie troppo tormentate). Sono una coppia di una dolcezza unica che ti fa letteralmente sciogliere solo leggendoli.

Con il libro “Amori e segreti al Pumpkin Spice Cafè” mi è sembrato di respirare il profumo dell’autunno e di viverlo insieme a loro, con le varie ricette a base di mele e zucche, le fiere d’autunno e le bevande calde e speziate.
Lo posso considerare uno dei romanzi coccola del momento, da leggere davanti a un camino accesso in compagnia di qualche bevanda calda.

Se amate i romanzi ambientati nelle piccole città, allora ve lo consiglio.

Commenti