“Carol” – Patricia Highsmith

^

Categorie

^

Voto redazione

4,5 stelle

Data di pubblicazione

23 Nov, 2020
carol-copertina
7

Scorri fino al contenuto...

Connessione con l'aldilà

Un libro di Aversano M. Lolita

“Carol” è il romanzo di Patricia Highsmith pubblicato in Italia da La nave di Teseo nel 2020.

Trama di Carol

Dall’istante in cui Therese incontra Carol al negozio di giocattoli dove lavora, capisce che fino a quel momento aveva vissuto la propria vita lasciandosi trasportare dagli eventi, senza interrogarsi se quello che la circondava fosse giusto o sbagliato per lei.
Insieme a Carol inizierà un viaggio che le farà scoprire l’amore, la passione, il desiderio, ma anche la perdita e il dolore dai quali saprà trovare il coraggio di rialzarsi e andare avanti; perché Carol cederà alla paura e deciderà di ritornare da quella che sembra essere per lei la sola vita possibile da vivere.

Recensione

“Carol” non è solo un libro che racconta la storia d’amore tra due donne nell’America degli anni ’50, con tutti gli ostacoli e i pregiudizi di quell’epoca; Carol è la forza di essere se stessi senza riserve; il bisogno di scegliersi e di abbandonarsi alla felicità.

Anna.

Amanti dei libri

Recensore

Vorresti scrivere una recensione?

amantideilibri.it è una grande community di appassionati lettori. Vuoi farne parte anche tu?

Amanti dei libri è una community, una famiglia gestita da appassionati di lettura e scrittura e destinata, appunto, agli amanti dei libri! A nome di questo profilo vengono infatti pubblicati la maggior parte dei contenuti realizzati dai membri della nostra community. Ti piace questa iniziativa? Entra a farne parte anche tu!

Altri libri che potrebbero piacerti…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 4 =