“Come fa la luna con le maree” – Martina Del Negro

^

Voto redazione

3 stelle

Data di pubblicazione

24 Feb, 2021
come-fa-la-luna-copertina
7

Scorri fino al contenuto...

la ragazza della neve

Bestseller - Pam Jenoff

copertina la ragazza della neve libro

“Come fa la luna con le maree” è una serie composta da 8 capitoli pubblicata sul sito Edizioniopen – Scrittori seriali nel febbraio del 2019 da Martina Del Negro.

Trama di Come fa la luna con le maree

Olga ha quarant’anni, una vita dedita ai figli e al marito, e un cuore carico di certezze per lo più dolorose. È diventata donna crescendo tra gli scherni e le menzogne, prestando servizio come cameriera nella casa di una nobile famiglia che non è mai stata la sua perché Olga è sempre stata la “figlia di nessuno”.
Quello che non sa è che tutto ciò che crede di sapere non corrisponde alla realtà, che niente è come le è sempre sembrato, e che nessuno è chi dice di essere, nemmeno lei. Ci sono verità che, da anni, attendono soltanto di essere rivelate. Sarà un indizio nascosto in un quadro ad aiutare quelle verità a salire a galla, ribaltando tutte le sue convinzioni.

Recensione

Martina Del Negro nel 2008 partecipa ad un concorso letterario internazionale dove si distingue nella fascia degli under 16.
Grazie al racconto “Il sarto di sogni” si aggiudica il primo posto.
Nel 2018 il racconto “L’amore non va in guerra” viene pubblicata nell’antologia di braviautori.it. E nello stesso anno il racconto breve “Dite ad Andrea” viene pubblicato in formato e-book da Passerino editore.

La protagonista, Olga, attraverso un quadro scopre un segreto legato alla sua vita e che dopo anni le permette di donarle quel senso di appartenenza che ha sempre desiderato. Colei che è stata definita “la figlia di nessuno” alla fine scoprirà una verità che la cambierà totalmente.
I vari personaggi che si susseguono nel racconto sono collegati in modo particolare alla protagonista.
Per poter comprendere Olga, la scrittrice ripercorre la sua vita, fin dalla nascita permettendo al lettore di immedesimarsi nella protagonista.
L’alternanza tra il passato e il presente si mischiano tra di loro creando un climax perfetto.

“Come fa la luna con le maree” ci insegna come le azioni di una persona ci porta, anche senza chiedere aiuto, verso luoghi più tranquilli come la luna fa con le maree.

È in grado di manovrare il nostro movimento e di trascinarci, tramite la forza che esercita su di noi, verso luoghi più tranquilli, come se fossimo le acque di un mare.

Lo consiglio perché è una storia leggera senza pretese. La si può leggere comodamente davanti al camino con una tazza di tè.

Arianna Pistoia

Recensore

Vorresti scrivere una recensione?

amantideilibri.it è una grande community di appassionati lettori. Vuoi farne parte anche tu?

Sono una ragazza quasi sempre con la testa tra le nuvole, o meglio tra le pagine di un buon libro. Sono anche un'amante di serie TV. Preferisco la solitudine al caos perché mi permette di scrivere e leggere senza distrazioni. Adoro il mare, mi ha sempre dato quella sensazione di libertà e felicità. Mi piacerebbe, un giorno, visitare il Giappone perché ammiro molto la loro cultura.

Altri libri che potrebbero piacerti…

“Il pane perduto” – Edith Bruck

“Il pane perduto” – Edith Bruck

“Il pane perduto” di Edith Bruck è un romanzo autobiografico pubblicato da La nave di Teseo a gennaio 2021. Il romanzo è tra i dodici finalisti della LXXV edizione del Premio Strega.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *