“Dead Voices” (Small Spaces #2) – Katherine Arden.


Voto: 5 stelle / 5

Pubblicato per la prima volta nel 2019 dall’editore G.P. Putnam’s Sons Books for Young Readers, “Dead Voices” è il terrificante seguito di “Small Spaces”, con ancora più brividi e l’accattivante atmosfera di una classica storia di fantasmi. E’ un libro da leggere in lingua originale prima di subito!

Trama di Dead Voices

Dopo essere sopravvissuti ai sinistri spaventapasseri e al maligno sorriso di Smiling Man, i nuovi migliori amici Ollie, Coco e Brian sono pronti a trascorrere una rilassante vacanza invernale sciando insieme ai loro genitori al Mount Hemlock Resort. Ma quando si scatena una tempesta di neve, che fa sì che la corrente salti e il freddo si propaghi sempre più, i tre sono costretti ad accontentarsi della cioccolata calda e dei giochi da tavolo vicino al fuoco. Ollie, Coco e Brian sono determinati a trarre il meglio dalla situazione, ma continuano ad accadere cose strane. Coco è convinta di aver visto un fantasma, e Ollie ha incubi su ragazze congelate che implorano aiuto. Poi il signor Voland, un misterioso cacciatore di fantasmi, arriva nel bel mezzo della tempesta per indagare sui fantasmi di Hemlock Lodge. Ollie, Coco e Brian vogliono fidarsi di lui, ma l’orologio di Ollie, che una volta li ha salvati da Smiling Man, ha un nuovo messaggio ammonitore: ATTENZIONE. Con l’aiuto del signor Voland, Ollie, Coco e Brian si mettono in contatto le “voci morte” del monte Hemlock. Forse i fantasmi hanno bisogno del loro aiuto – o forse non tutti i fantasmi possono o dovrebbero essere ascoltati.

Recensione

Non c’è niente come una buona storia di fantasmi, e Katherine Arden si supera ogni volta. Non pensavo fosse possibile, ma mi è piaciuto ancora di più del primo. Smiling Man è terrificante come sempre e i fantasmi sono ancora più spaventosi degli spaventapasseri. Il finale è un colpo di genio, è stato completamente inaspettato ma assolutamente soddisfacente. Katherine Arden ha la capacità di cogliere di sorpresa anche il lettore più attento e le sue intuizioni non sono mai scontate. Aspettare un anno per il prossimo libro sarà una tortura!

Commenti