“How to repair a mechanical heart” – J. C. Lillis

^

Voto redazione

Data di pubblicazione

2 Ago, 2020
loro-copertina
7

Scorri fino al contenuto...

“How to repair a mechanical heart” è un libro del 2012 scritto dall’autrice statunitense J.C. Lillis e ancora non tradotto in Italia. Consigliamo di leggerlo in lingua originale… prima di subito.


Trama di How to repair a mechanical heart

how_to_repair_a_mechanical_heart_copertinaL’estate dopo il diploma di scuola superiore, due ragazzi carini e sarcastici se ne vanno in giro in camper. La loro missione: seguire la convention di fan itinerante per Castaway Planet, lo serie culto di fantascienza di cui sono entrambi ossessionati. BRANDON stira le sue t-shirt, ama l’elegante e riservato androide Sim, e nasconde il suo fastidioso senso di colpa cattolico al suo compagno di viaggio, Abel. ABEL colleziona fibbie per cinture divertenti, ama il coraggioso e affascinante Capitano Cadmus, ha un ragazzo sexy con un tatuaggio a forma di fenice e non ha niente da nascondere, a parte la sua epica cotta per Brandon. Durante le loro sei settimane di avventura attraverso il Paese, Brandon e Abel pubblicano nuovi post sul loro vlog dei fan di Castaway Planet, si scontrano con una comunità online di scrittori di fanfiction, incontrano i loro idoli della TV, giocano con le loro action figure, scoprono grandi segreti e forse si innamorano. Possono due fanboy affrontare tutti gli ostacoli e scrivere una storia d’amore vera o la finzione è l’unica cosa che li unisce?

Recensione

Una storia buffa e irriverente, questo libro è un tributo e allo stesso tempo prende in giro i canoni della letteratura romantica. I due protagonisti non hanno proprio una grande chimica, e a volte può essere difficile fare il tifo per loro, ma le parti sul PTSD di Brandon derivati dalla sua educazione religiosa sono incredibilmente oneste e molti lettori appartenenti alla comunità LGBT+ possono identificarcisi. Tutto sommato, un ottimo romanzo per Giovani Adulti.

[bs-white-space]

Giorgia Larocca

Recensore

Vorresti scrivere una recensione?

amantideilibri.it è una grande community di appassionati lettori. Vuoi farne parte anche tu?

Scrittrice, linguista, poliglotta e nerd patentata. A tre anni ho preso in mano il mio primo libro e non sono più riuscita a fermarmi. Amante sfegatata di Horror, Fantasy e Fantascienza in tutte le loro sfumature, ho scritto un'intera tesi di laurea sugli archetipi dell'orrore nel genere gotico. Alla mia passione per i libri seguono il teatro, i fumetti e i videogiochi.

Altri libri che potrebbero piacerti…

“Tre” – Valérie Perrin

“Tre” – Valérie Perrin

“Tre” di Valérie Perrin (E/o 2021) racchiude nel titolo una sofisticata complessità di rimandi che vi lasciamo scoprire nel romanzo.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *