“La verità del ghiaccio” – Dan Brown

^

Categorie

^

Voto redazione

Data di pubblicazione

9 Ago, 2020
la-verita-ghiaccio-copertina
7

Scorri fino al contenuto...

Connessione con l'aldilà

Un libro di Aversano M. Lolita

“La Verità del Ghiaccio” è un libro scritto da Dan Brown nel 2001, composto da 633 pagine e appartenente al genere thriller. Dello stesso autore abbiamo recensito anche “Inferno” (2013).


Trama de La verità del ghiaccio

Rachel Sexton, figlia del senatore candidato alle elezioni, viene convocata dalla casa Bianca in qualità di scienziata civile per confermare, insieme ad altri scienziati, l’autenticità di un meteorite che confermerebbe la vita aliena.

Durante degli ulteriori rilevamenti, dopo aver già dato la conferma a tutto lo staff del presidente, che il meteorite con i suoi fossili sono reali, scoprono che c’è però qualcosa che non quadra: a quel punto diventano dei bersagli per una squadra speciale, perché la verità non venga a galla.

Recensione

la-verita-ghiaccio-copertina

Ho iniziato questo libro con un po’ di scetticismo: ho letto tutti i libri di Dan Brown con protagonista Robert Langdon, e li ho adorati, proprio per questo ero titubante su un libro senza questo protagonista. Devo dire che invece è stato all’altezza degli altri suoi romanzi. Ammetto che all’inizio è partito un po’ lentamente, finché non ha fatto sì che conoscessimo tutti i personaggi e che spiegasse un po’ quali sono i segnali per riconoscere un vero meteorite, ma dopo è stato un susseguirsi di azione e colpi di scena. Nel cercare di farti capire chi c’è dietro la squadra che vuole uccidere i giovani scienziati, ti manda sapientemente fuori strada più volte e quando finalmente lo scopri è un’autentica sorpresa: è uno dei pochi personaggi che non avrei mai preso in considerazione! Come quasi tutti i suoi libri il tutto avviene in circa ventiquattr’ore, ma per tutto ciò che accade sembra che sia passato molto più tempo. Devo dire che sono rimasta molto colpita.

[bs-white-space]

Vanessa Mele

Recensore

Vorresti scrivere una recensione?

amantideilibri.it è una grande community di appassionati lettori. Vuoi farne parte anche tu?

Già da piccola desideravo più di ogni altra cosa imparare a leggere, spinta anche da mia madre, e da quando ho imparato non ho più smesso di leggere: per me significa sognare, volare, immergermi in storie che mi portano ovunque anche se fisicamente rimango ferma, mi aprono mondi che a volte mai avrei pensato di trovare. Mi piace anche guardare serie tv, e se devo vederne una tratta da un libro, preferisco sempre prima leggere la storia e solo successivamente guardarla sullo schermo.

Altri libri che potrebbero piacerti…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 − uno =