“L’ultimo angelo” – Becca Fitzpatrick

^
^

Voto redazione

Data di pubblicazione

8 Lug, 2019
loro-copertina
7

Scorri fino al contenuto...

“L’ultimo angelo” è il libro finale della tetralogia de “Il bacio dell’angelo caduto”, scritto nel 2012 da Becca Fitzpatrick e composta da 376 pagine e del genere narrativa fantasy.

Dopo aver terminato questa saga, sono quasi dispiaciuta di averla terminata in così poco tempo.


Trama de L’ultimo angelo

Nora è stata costretta dal padre a trasformarsi in una Nephilim purosangue e a giurargli che alla sua morte sarebbe stata lei a guidare il suo esercito; in caso non adempisse a questo compito, lei e la madre pagheranno questa disubbidienza con la vita.

Nora si trova quindi a capo di un esercito che non crede in lei, anche a causa della sua relazione con un angelo caduto (proprio i nemici che loro stanno combattendo), come suoi alleati in quella razza ci sono solo Scott, suo amico d’infanzia, e Dante, il Nephilim che sarebbe ben lieto di poter stare al suo posto ma che ha promesso ad Henry Miller che si sarebbe preso cura di sua figlia.

Inizia così ad allenarla e a prepararla in vista di uno scontro contro gli angeli caduti, e finge di essere il suo fidanzato per cercare di darle un po’ di credibilità nel mondo Nephilim. Cheshvan si avvicina, e Nora sente sempre più gravare su di lei le sorti di una guerra che ha paura di perdere…

Copertina romanzo fantasy "L'ultimo angelo"

Recensione

Il libro è stato bellissimo, la storia non ha momenti di stallo, finalmente tutti i dubbi e misteri vengono svelati, ci sono colpi di scena e un finale inaspettato che ti lascia stupefatta e con un po’ di amaro in bocca. Devo dire che non mi ero fatta idee su come sarebbe terminato, anche perché non riuscivo a poter prevedere qualcosa, ma sicuramente non mi ha delusa.

Sono riuscita a provare gli stessi sentimenti della protagonista e questa è una capacità della scrittrice che mi è piaciuta e che ha reso la narrazione coinvolgente. Sicuramente è una saga che consiglio di leggere, ma se non piace il genere potrebbe risultare una lettura non propriamente gradita e molto adolescenziale.

[bs-white-space]

Vanessa Mele

Recensore

Vorresti scrivere una recensione?

amantideilibri.it è una grande community di appassionati lettori. Vuoi farne parte anche tu?

Già da piccola desideravo più di ogni altra cosa imparare a leggere, spinta anche da mia madre, e da quando ho imparato non ho più smesso di leggere: per me significa sognare, volare, immergermi in storie che mi portano ovunque anche se fisicamente rimango ferma, mi aprono mondi che a volte mai avrei pensato di trovare. Mi piace anche guardare serie tv, e se devo vederne una tratta da un libro, preferisco sempre prima leggere la storia e solo successivamente guardarla sullo schermo.

Altri libri che potrebbero piacerti…

“Il settimo papiro” – Wilbur Smith

“Il settimo papiro” – Wilbur Smith

“Il settimo papiro” è il secondo libro di Wilbur Smith appartenente al ciclo dei Romanzi egizi. Scritto nel 1995, è arrivato in Italia tramite Longanesi (collana Tea).

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.