“Non è detto che ti amo” – Sabrina Paesano


Voto: 4 stelle / 5

Ho avuto il piacere di leggere la nuova versione di “Non è detto che ti amo” di Sabrina Paesano, uscito il 28 aprile 2023 e pubblicato dalla More Stories. 

Trama di Non è detto che ti amo

Intelligente. Divertente. Futura stella del nuoto.
Marco Ferretti ne è assolutamente convinto. Il fascino che sa benissimo di avere lo rende una vera arma letale. Ha tutte ai suoi piedi. Tutte. Fino a quando entra nella sua vita Vanessa Palmieri, che minaccia di togliergli il primo posto e declassarlo a secondo. Per la verità, la ragazza non dà affatto peso alla competizione, ha pensieri ben più importanti per la testa, preoccuparsi di Marco non è tra le sue priorità. Ma se i due fossero costretti a interagire più di quanto avessero preventivato?

Per Vanessa il nuoto è una valvola di sfogo e allenarsi con Ferretti non è certo una cosa che le fa piacere. Né tantomeno fa piacere a lui.
Due caratteri diversi, un odio reciproco che li porterà a scontrarsi su tutto. Ma se dietro quel malcelato astio si nascondesse qualcos’altro? Se i due fossero più compatibili di quanto avessero mai creduto?

Recensione

Non è detto che ti amo” racconta i primi amori, le amicizie, la scuola, la paura del futuro, i problemi familiari. Racconta la storia d’amore che nasce tra Marco e Vanessa; una storia giovane, alle prime armi ma che ti fa sciogliere il cuore, che ti fa sospirare, sognare che una coppia così non si lasci mai.
Mentre lo leggevo mi è sembrato di tornare indietro nel tempo, al mio periodo adolescenziale.

Il nuoto è una delle passioni che hanno in comune ed è grazie a questo sport che Marco e Vanessa iniziano a conoscersi meglio, ad allontanare i pregiudizi che avevano l’uno nei confronti dell’altro.
I vari battibecchi, punzecchiatine tra i due mi hanno fatto sorridere.

Non è detto che ti amo” è stata una lettura leggera, senza pretese, un vero toccasana dopo aver letto libri con tematiche abbastanza scottanti, pesanti. È stato un libro che non credevo di aver bisogno fino a quando non l’ho letto. Ve lo consiglio! 

Commenti