“Con il vento a favore” – Roberta Capriglione

^

Categorie

^

Voto redazione

Data di pubblicazione

5 Mar, 2020
loro-copertina
7

Scorri fino al contenuto...

Ho appena finito di leggere “Con il vento a favore” di Roberta Capriglione, edito da Capponi Editore.
Mi sono imbattuta per caso in questo libro perché mi è stato regalato a Natale da un’amica. Non mi capita spesso di leggere esordienti, non per mancanza di fiducia, ma semplicemente per pigrizia. Comunque ho deciso di metterlo sul comodino e l’ho divorato in due giorni!


copertina con il vento a favoreTrama Con il vento a favore

‘Con il vento a favore’ è la storia di una ragazza che perde tutto quello che pensava di avere sotto controllo: lavoro, uomo, abitudini. Con grande difficoltà si ritrova a ricostruire ogni cosa e a mettere insieme i pezzettini che pian piano sono crollati.  Le difficoltà sono tante, così come la forza e il coraggio di andare avanti. La nuova predisposizione verso la vita, infatti, si dimostra come una calamita e inizia ad attrarre situazioni positive e nuovi scenari. Ad un certo punto della storia, per esempio, entra in scena un uomo misterioso e, senza svelare troppo, i due iniziano a instaurare un rapporto particolare e originale. Dalle pagine del romanzo vengono fuori dei tratti romantici per niente scontati.

Impressioni

Il filo conduttore della storia è la forza, la voglia di reagire, il desiderio di non demordere. Il messaggio è forte e positivo. Forse è quello di cui avevo bisogno in questo periodo della mia vita e nel romanzo ho trovato le parole che volevo sentirmi dire.
I personaggi sono ben descritti e molto familiari. Sembrano gli amici e i colleghi che ci circondano quotidianamente.
Il romanzo è ironico, romantico, leggero. Il linguaggio semplice, scorrevole. Non annoia mai e spinge ad andare fino in fondo per capire come andrà a finire la storia. Sono abituata a leggere per rilassarmi e per staccare la spina e ci sono riuscita, senza mai sentirmi “appesantita”.
Il mio giudizio è positivo.
Buon esordio per la scrittrice.

Consigliato a chi ha bisogno di un messaggio positivo, con leggerezza.

aquiletta76

Amanti dei libri

Recensore

Vorresti scrivere una recensione?

amantideilibri.it è una grande community di appassionati lettori. Vuoi farne parte anche tu?

Amanti dei libri è una community, una famiglia gestita da appassionati di lettura e scrittura e destinata, appunto, agli amanti dei libri! A nome di questo profilo vengono infatti pubblicati la maggior parte dei contenuti realizzati dai membri della nostra community. Ti piace questa iniziativa? Entra a farne parte anche tu!

Altri libri che potrebbero piacerti…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.