“Non si scappa dall’amore” – Melanie Harlow


Voto: 4 stelle / 5

Oggi vi parliamo di un nuovo romanzo della Newton Compton, pubblicato nel mese di marzo 2024.  
Si tratta del libro “Non si scappa dall’amore” di Melanie Harlow. Si ringrazia la casa editrice per la copia digitale ricevuta in omaggio.

Trama di Non si scappa dall’amore

Papà single di Adelaide e Owen e con l’azienda di famiglia da mandare avanti, Austin Buckley sa perfettamente di cosa ha bisogno: una tata che si occupi dei bambini durante l’estate.
La soluzione ai suoi problemi? Veronica Sutton.
Rimasta in città dopo aver lasciato all’altare il suo futuro sposo, reo di averla tradita, Veronica non è la candidata ideale, eppure le basta un istante per conquistare Adelaide e Owen, che convincono il loro papà ad assumerla.
Veronica è gentile, divertente, oltre che estremamente sexy, e Austin ne è attratto come da nessuno mai prima. Tra i due scoppia la passione, ma quando l’estate volgerà al termine, Veronica deciderà di restare o se ne andrà per sempre?

Recensione

Leggere questo libro è stato una coccola. Una lettura leggera, piacevole e senza drammi di un certo spessore.
La chimica tra i due protagonisti si avverte fin dal loro primo incontro e nonostante il libro presenti uno dei miei trope preferiti, il single parent, l’ho trovato un po’ sottotono. Detto sinceramente non so cosa mi aspettavo, la trama è perfetta, la lettura è scorrevole e i concetti sono chiari ma c’è quel qualcosa che non mi ha convinta del tutto.

Austin, papà single di due gemelli, è un uomo forte, gentile, che mette sempre al primo posto gli altri rispetto a se stesso ma timoroso verso l’amore. Innamorarsi per lui non è una prerogativa.
L’incontro con Vanessa però metterà in dubbio ogni sua scelta.
Vanessa, nonostante abbia scoperto il tradimento a pochi passi dall’altare e annullato il tutto, è gioia, vitalità, sprigiona voglia di mettersi in gioco nonostante le batoste avute.
Sono uno agli antipodi dell’altro.
E si sa, gli opposti si attraggono! La maggior parte delle volte, eh!

Se avete voglia di leggere qualcosa di leggero ma un po’ piccante, allora vi consiglio questo libro.

Commenti