“Scegli me” – Valentina Ferraro

^

Voto redazione

Data di pubblicazione

29 Giu, 2020
scegli-me-copertina
7

Scorri fino al contenuto...

la ragazza della neve

Bestseller - Pam Jenoff

copertina la ragazza della neve libro

Scegli me, primo libro della serie Matching Scars di Valentina Ferraro (Les Flâneurs Edizioni 2017), è freschezza, dinamicità, humor…e tanto tanto amore. Una piacevolissima scoperta.


Trama di Scegli me

scegli-me-copertinaCaterina fa parte della Rom “bene”: guida una macchina da snob, frequenta l’università privata più prestigiosa della sua città, il suo ragazzo è un nobile ed è circondata da una realtà frivola che le calza a pennello. O almeno è quello che ha sempre pensato, finché il padre non la convince a trasferirsi a Orlando dove sarà costretta a scontrarsi con la sua vera natura…

Le basterà posare gli occhi sul bel vicino di casa per rimettere in discussione la sua vita troppo perfetta e già programmata… Già, perché Benjamin Carter ha tutta l’aria del ragazzaccio che fa fare cose stupide alle ragazze intelligenti.”

Nonostante non possano essere più diversi, i due protagonisti riescono a entrarti sotto pelle grazie anche alla bellissima scrittura di questa fantastica scrittrice italiana, che fino ad oggi non avevo conosciuto.

Recensione

Ho trovato il personaggio maschile perfetto nella sua imperfezione. Dolce, enigmatico, scontroso…un mix di testosterone e romanticismo. Ancor migliore è stata la sua contrapposizione con un personaggio femminile altrettanto forte, che ci rende partecipi del suo cambiamento personale da “ragazza” a “donna”.

Chi aiuterà Cat in questo viaggio, soprattutto interiore, sono senza alcun dubbio le sue frizzanti coinquiline e il suo migliore amico nonché fratello di Ben, Mark vera sorpresa di questo libro grazie alla sua straripante ironia.

Grazie anche al racconto in prima persona, riusciamo a vivere la storia come se fossimo noi stessi a girare per le stradine della Florida, dove il libro è ambientato. Una lettura intensa e mai banale; anche se emotivamente frustante in troppe situazione. Litigi, incomprensioni, ex, dichiarazioni… e ancora litigi…e ancora dichiarazioni…e ancora incomprensioni.
Un’altalenante gioco di emozioni che ti tiene incollata pagina dopo pagine, fino alla fine.
Insomma, un libro che ha tutte le caratteristiche per diventare un new adult avvincente…di cui si aspetta con trepidante attesa il seguito, dopo un epilogo che stravolge tutto ciò che si è letto.

Volley-9

[bs-white-space]

Amanti dei libri

Recensore

Vorresti scrivere una recensione?

amantideilibri.it è una grande community di appassionati lettori. Vuoi farne parte anche tu?

Amanti dei libri è una community, una famiglia gestita da appassionati di lettura e scrittura e destinata, appunto, agli amanti dei libri! A nome di questo profilo vengono infatti pubblicati la maggior parte dei contenuti realizzati dai membri della nostra community. Ti piace questa iniziativa? Entra a farne parte anche tu!

Altri libri che potrebbero piacerti…

“Oscar. Vita di Oscar Wilde” – Matthew Sturgis

“Oscar. Vita di Oscar Wilde” – Matthew Sturgis

Ho amato profondamente questa nuova biografia su Oscar Wilde firmata dall'esperto di Storia vittoriana Matthew Sturgis, nella traduzione italiana di Luca Fusari e Sara Prencipe. “Oscar. Vita di Oscar Wilde” (Dea Planeta 2019) è lunga 1036 pagine, di cui 800 e passa...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 − 12 =