“Senza paura. Reckless” – Elsie Silver


Voto: 4 stelle / 5

Abbiamo letto e recensito il quarto libro della serie Chestnut Spring, Senza paura. Reckless di Elsie Silver pubblicato dalla Newton Compton Editori nel mese di gennaio 2024.
Ogni libro della serie è autoconclusivo.
Si ringrazia la casa editrice per la copia digitale ricevuta in omaggio.

Di Elsie Silver abbiamo recensito anche “Senza speranza. Hopeless“.

Trama di Senza paura

Cowboy affascinante e irresponsabile, Theo Silva è il classico ragazzo da cui è meglio stare alla larga. Lo sa bene Winter, che ha passato la vita intera a tenere sotto controllo tutto, emozioni incluse, e si sta lasciando alle spalle un matrimonio tossico con un uomo che le impediva di essere sé stessa.

Per lei Theo è una tentazione travolgente e la garanzia di farsi spezzare il cuore. Ci prova a tenerlo a distanza, ma Theo è tenace e non si lascia scoraggiare dal suo atteggiamento freddo e scostante. Così, Winter getta ogni cautela al vento e decide per una volta di seguire il suo cuore in una notte di passione favolosa, nonché irripetibile. Una notte che dovrà rimanere un segreto. Se non fosse che, si sa, i segreti sono fatti per essere svelati…

Recensione

Winter dopo aver scoperto la verità su suo marito Robert, decide di allontanarsi e di andare a Chestnut Spring da sua sorella Summer.
Sono le vacanze natalizie e in casa Eaton sono presenti amici e familiari ed è qui che Winter fa la conoscenza di Theo Silva, pupillo di Rhett Eaton, compagno di Summer.
Per Theo, Winter rappresenta la sua boccata d’aria fresca; una ragazza che adora provocare ma allo stesso tempo vorrebbe proteggerla, rassicurarla.

“Non voglio continuare a tormentarla. No, desidero abbracciarla e dirle che andrà tutto bene. Percepisco che ha bisogno di essere confortata.”

Una notte di passione tra i due, che doveva rimanere segreta, scombussola il tutto e alla fine risulterà non più così tanto segreta.

Theo e Winter non possono essere più diversi di così, se uno rappresenta il calore, l’altro é il gelo. La coppia sunshine vs grumpy per eccellenza.
Theo, sa che sotto tutto quel gelo si nasconde un cuore ferito e farà di tutto per dimostrarle che anche lei è degna di essere amata.
Per Winter cercare di recuperare il rapporto con Summer è più importante di qualsiasi altra cosa; si porta dietro un gran bel bagaglio di emozioni represse da liberare. I soprusi subiti fin da piccola dalla madre, l’abbandono del padre e la relazione tossica con suo marito.

“Senza paura. Reckless” è un romanzo che mi ha fa colpita moltissimo. Ho adorato il personaggio di Winter e il suo farsi valere in tutti i sensi; ho apprezzato Theo e il suo modo di supportarla ed infine mi è piaciuto molto come i loro amici siano stati vicini ad entrambi con la loro ironia e schiettezza.

È un romanzo che vi consiglio se avete voglia di una lettura che vi faccia sospirare e sorridere.

Commenti