Con il romanzo “Senza speranza. Hopeless” di Elsie Silver (Newton Compton Ed. – Giugno 2024) si conclude la serie Chestnut Springs e noi l’abbiamo letta per voi.
Della stessa autrice abbiamo recensito il romanzo “Senza paura. Reckless”.
Ringraziamo la casa editrice per la copia omaggio digitale.
Trama di Senza Speranza. Hopeless
Eroe di guerra dal passato tormentato, Beau Eaton è il principe della città, adorato da tutti. Barista timida e introversa con una reputazione famigliare discutibile, Bailey mai e poi mai avrebbe pensato di attirare in qualche modo la sua attenzione. L’ha sempre considerato inarrivabile e lontano anni luce da lei, che si sente il suo esatto opposto sotto ogni punto di vista.
Eppure, inaspettatamente, Beau si candida a suo finto fidanzato per aiutarla a ristabilire il buon nome della sua famiglia e a trovare il modo di lasciarsi il passato alle spalle. Tuttavia, ben presto, quella che dovrebbe essere una relazione fasulla in privato comincia a trasformarsi e i sentimenti filtrano pian piano nella finzione. Beau è convinto che non si innamorerà mai, ma Bailey riuscirà a fargli cambiare idea?
Recensione
Con questo romanzo la Silver ha dato voce alle sue lettrici che chiedevano un libro su Beau Eaton e lei le ha accontentate.
La storia di Beau e Bailey ha inizio come un patto tra i due.
Beau vuole essere lasciato in pace dalla sua famiglia che l’opprime da quando è tornato dalla missione e Bailey vuole avere rispetto per se stessa da parte dei suoi cittadini.
Per descrivervi il personaggio di Beau lascio la parola alla protagonista:
Come una sorta di cavaliere in armatura lucente. Che decide di sedersi su uno sgabello a bere camomilla fino a mezzanotte, ogni giorno dalla domenica al martedì, così non devo restare da sola nel pub.
Bailey è una ragazza molto giovane rispetto a Beau ma a volte non dimostra l’età che tiene e questo è uno dei tratti che ho ammirato di lei. Si mostra fragile e indifesa ma in realtà è un vulcano che potrebbe eruttare da un momento all’altro.
Ritrovare la famiglia Eaton al completo è stato bello e divertente con le loro battute e punzecchiamenti vari. Una famiglia allargata ed unita, molto unita.
“Senza speranza. Hopeless” era un romanzo che volevo leggere per via delle tematiche affrontate e sono contenta di non aver avuto aspettative altissime al riguardo. Nonostante la storia di Beau e Bailey sia stata spettacolare sento che manchi quel qualcosa che avrebbe fatto guadagnare il punteggio pieno al libro.
A dispetto di ciò che penso vi consiglio questa lettura se avete amato la famiglia Eaton fin dal primo romanzo, “Senza regole. Flawless”.
La casa editrice sta cavalcando l’onda del successo della Silver in Italia, tanto da aver pubblicato a novembre un suo nuovo romanzo “Wild love. Desiderio selvaggio.”