“Sisters of Shadow and Light” – Sara B. Larson

^

Voto redazione

5 stelle

Data di pubblicazione

7 Dic, 2020
loro-copertina
7

Scorri fino al contenuto...

Pubblicato negli Stati Uniti nel 2019 dalla casa editrice Tor Teen, “Sisters of Shadow and Light” di Sara B. Larson è un fantasy per giovani adulti è un libro da leggere in lingua originale prima di subito!

Trama di Sisters of Shadow and Light

Zuhra e Inara sono cresciute nella Cittadella dei Paladini, una fortezza abbandonata dove una volta vivevano i leggendari guerrieri magici, compreso il loro stesso padre, prima di scomparire dal mondo la notte in cui nacque Inara. Quella stessa notte, una gigantesca e magica siepe comparve dal nulla e le imprigionò all’interno della cittadella. Inara ha ereditato il potere di Paladino del padre; i suoi occhi azzurri brillano come fiamme ed è in grado di far crescere le piante a velocità incredibili, ma vive intrappolata nella sua stessa mente a causa di un «ruggito» che annega tutto il resto – lasciando Zuhra praticamente sola con la loro madre umana. Per quindici anni hanno vissuto, intrappolate nella cittadella, con pochi contatti con il mondo esterno. . . fino al giorno in cui uno sconosciuto passa attraverso la siepe, e tutto cambia.

Recensione

Il tema centrale di questo romanzo è la famiglia, in particolare l’amore che lega due sorelle molto diverse che però farebbero l’impossibile l’una per l’altra. Altri temi prominenti sono il lutto e la perdita, che attraversano tutto il libro, dalla prima all’ultima pagina. I personaggi sono estremamente complessi e profondamente umani nelle loro scelte, con un realismo sorprendente. Ogni singolo elemento ha il suo posto e il suo scopo, e nulla viene lasciato al caso, nonostante la trama decisamente intricata. Un’ottima lettura per ogni età.

Giorgia Larocca

Recensore

Vorresti scrivere una recensione?

amantideilibri.it è una grande community di appassionati lettori. Vuoi farne parte anche tu?

Scrittrice, linguista, poliglotta e nerd patentata. A tre anni ho preso in mano il mio primo libro e non sono più riuscita a fermarmi. Amante sfegatata di Horror, Fantasy e Fantascienza in tutte le loro sfumature, ho scritto un'intera tesi di laurea sugli archetipi dell'orrore nel genere gotico. Alla mia passione per i libri seguono il teatro, i fumetti e i videogiochi.

Altri libri che potrebbero piacerti…

“Tre” – Valérie Perrin

“Tre” – Valérie Perrin

“Tre” di Valérie Perrin (E/o 2021) racchiude nel titolo una sofisticata complessità di rimandi che vi lasciamo scoprire nel romanzo.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *