“Tutto il buio dei miei giorni” – Silvia Ciompi

^
^

Voto redazione

Data di pubblicazione

6 Lug, 2020
loro-copertina
7

Scorri fino al contenuto...

“Tutto il buio dei miei giorni” (Pickwick 2019) è un romanzo che va oltre…oltre la storia d’amore, oltre la passione raccontata. Silvia Ciompi sa di cosa scrive e sa come scrive, una vera e propria rivelazione.


Trama di Tutto il buio dei miei giorni

tutto-il-buio-dei-miei-giorni-copertinaAmbientato in una cittadina della Toscana, il libro ci racconta della storia di Camille e Luca, conosciuto come Teschio; due ragazzi accomunati da un’amore viscerale per lo stadio e per la squadra della loro città.
Ma un giorno Camille viene investita proprio fuori le mura di quella che lei considera la sua seconda casa, da un’auto con a bordo un gruppo di ultras, tra cui Luca.
La sua vita si spezza letteralmente e il dolore si mangia tutto ciò che lei era, finché proprio lui non si rivela essere la luce nei suoi giorni.

Recensione

Questo romanzo mi ha conquistata, trascinata in un vortice di emozioni, mi ha lacerato l’anima, mi è entrato dentro; forte come un pugno nello stomaco.
Impossibile leggere questo romanzo senza essere risucchiati dalle sue pagine.
Camille è il vero faro di questo libro, lei che ricomincerà a ritrovare la gioia nelle piccole cose, lei che imparerà nuovamente a vivere e sempre lei, che aiuterà Teschio a superare i suoi drammi.
Teschio, che invece ci mostrerà quanto una persona può essere rotta dentro, senza avere cicatrici visibili in superficie. Un ragazzo schietto, anche al limite del sopportabile, che provocherà Camille fino a farla risorgere nuovamente.
Tutto il buio dei miei giorni è stata una scoperta sorprendente: è ricco di occasioni perse, di tempo sprecato, di parole non dette e che fanno male, di sguardi che ti scavano dentro.
Un libro che ti fa riflettere e ti permette di confrontarti con i tuoi fantasmi e le tue paure più grandi.

Consigliato a tutti coloro che vogliono lasciarsi spezzare il cuore per poi ricomporlo pezzo dopo pezzo.

Volley-9

Amanti dei libri

Recensore

Vorresti scrivere una recensione?

amantideilibri.it è una grande community di appassionati lettori. Vuoi farne parte anche tu?

Amanti dei libri è una community, una famiglia gestita da appassionati di lettura e scrittura e destinata, appunto, agli amanti dei libri! A nome di questo profilo vengono infatti pubblicati la maggior parte dei contenuti realizzati dai membri della nostra community. Ti piace questa iniziativa? Entra a farne parte anche tu!

Altri libri che potrebbero piacerti…

“Il settimo papiro” – Wilbur Smith

“Il settimo papiro” – Wilbur Smith

“Il settimo papiro” è il secondo libro di Wilbur Smith appartenente al ciclo dei Romanzi egizi. Scritto nel 1995, è arrivato in Italia tramite Longanesi (collana Tea).

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.