
“Un assassino all’amo”, edito da Sperling e Kupfer, è uno dei romanzi che fanno parte della serie de ” La signora in giallo” che si basa sull’omonima serie televisiva avente per protagonista nei panni della signora Jessica Fletcher la compianta Angela Lansbury ( 1925/2022).
Della serie Jessica Fletcher abbiamo recensito anche “Gin e pugnali“, “Assassinio nel vigneto“, “Omicidio sul ghiaccio”, “Ospite inatteso a Cabot Cove“, “Delitto in maschera”, “Omicidi e fantasmi“, “Assassinio sull’isola“, “I gioielli della regina“, “Menu con delitto” e “Delitto cum laude“.
Trama di Un assassino all’amo
Come sempre nei laghi e nei torrenti nei pressi di Cabot Cove, cittadina del Maine dove risiede la signora Fletcher, la nostra signora in giallo, si tiene il classico torneo di pesca.
Jessica si iscrive in quanto è una grande appassionata di questo sport e per l’occasione affitta un cottage sulle sponde del Moon Lake.
Che cosa c’è di meglio che una settimana di relax in totale solitudine immersi nella natura? Niente!
Nemmeno il tempo per la Fletcher di pregustare questo pensiero che si troverà già a doverlo modificare.
Maureen, la moglie dello sceriffo, si autoinvita.
Ma questo sarebbe il minore dei problemi!
Jepson, un condannato per omicidio, evade e il suo avvocato viene trovato morto.
Le ricerche si concentrano nella foresta di Cabot Cove, la sua città natale.
Ma la situazione va al massimo della tensione con la scomparsa della signora Metzger che sembra essere stata rapita proprio dall’uomo.
Mi fermo qua altrimenti, come dico sempre, perchè dovresti leggere il libro se sai già tutto?
Recensione
Ti consiglio di leggere questo libro in quanto si tratta di una lettura davvero molto scorrevole e piacevole che, secondo me, risulta perfetta sia per gli amanti del genere “giallo” sia per chi si accosta per la prima volta a questo genere di lettura.
E sono perfetti, anche, per rilassarsi e staccare la spina dalla solita routine … magari, pure, alla sera a letto prima di addormetarsi.
Concludo con una piccola curiosità: diversamente dai precedenti che ho recensito, questo libro è stato scritto a sei mani.
Il terzo autore, anzi autrice, è Renee Paley Bain moglie di Donald Bain.



