“Appuntamento con la morte” – J. Fletcher, D. Bain, J. Land


Voto: 5 stelle super più / 5

“Appuntamento con la morte” di Jessica Fletcher, Donald Bain e Jon Land è un libro di Sperling e Kupfer pubblicato nel 2020 e fa parte della collana de “La signora in giallo”.

Della serie Jessica Fletcher abbiamo recensito anche  “Gin e pugnali“, “Assassinio nel vigneto“, “Omicidio sul ghiaccio”, “Ospite inatteso a Cabot Cove“, “Delitto in maschera”, “Omicidi e fantasmi“, “Assassinio sull’isola“, “I gioielli della regina“, “Menu con delitto”, “Delitto cum laude“, “Omicidio in corsia”, “Primo piano per un delitto”, “Omicidi e buone maniere” e “Un assassino all’amo“.

Trama di Appuntamento con la morte

La signora Fletcher è a una grigliata con alcuni amici quando il padrone di casa nonché marito della sua cara amica Babs Wirth muore, presumibilmente, per un infarto.

Inizialmente Jessica vorrebbe credere che si sia trattato “solo” di un arresto cardiaco, perchè mai non dovrebbe essere così?

Il signor Wirth era un uomo amato da tutti quanti, chi avrebbe potuto volere la sua morte?

Tuttavia più passano le ore e più l’idea che si sia trattato di un omicidio diventa realtà.

Al centro della vicenda c’è un sito di appuntamenti online che il marito di Barbara ha frequentato durante un periodo “di stanca del suo matrimonio”.

Sembra, difatti, che il sito possa essere coinvolto in una truffa da milioni di dollari in cui ci sarebbero anche altre vittime morte in maniera misteriosa.

Nelle indagini si unisce a lei Chad, giovane e brillante hacker fidanzato della figlia della coppia di amici, ed è così che Jessica organizza la trappola perfetta per prendere all’amo i colpevoli.

Però ora mi fermo qui altrimenti tu il libro, se sai come finisce, non lo leggi più 😁

Recensione

Ti consiglio di leggerlo per tre motivi.

Il primo perchè se vuoi “staccare la spina” questo è un libro giallo che si legge tutto d’un fiato nonostante le sue quasi 300 pagine dove l’indagine logica e rassicurante di Jessica fa da leit motiv.

Il secondo motivo è che Land, il terzo autore, porta la Fletcher nel mondo moderno (ad esempio le app di incontri) senza però rompere l’incantesimo della “rassicurante” Cabot Cove.

Terzo perchè in questo racconto la posta in gioco è più alta in quanto Jessica è in reale pericolo di vita e questo rende il finale da mozzafiato.

Commenti