“Cime tempestose” è un classico del Romanticismo inglese ed è un romanzo che riesce a trasportarti e a coinvolgerti con ogni singola parola. Si tratta dell’unico romanzo di Emily Brontë (1846).
Trama di Cime tempestose
L’arrivo di Heathcliff, ragazzo introverso quanto misterioso e oscuro allo stesso tempo che ricorda una luna illuminata a metà, con l’altra immersa nell’oscurità.
Ecco come lo si può descrivere, a parer mio: riesce a far breccia nel cuore della tenera Katy, uno spirito libero proprio come il mare.
Dall’essere calmo può passare ad essere uno spettacolo terribilmente spaventoso quanto affascinante e travolgente.
Recensione
Emily Brontë fa capire l’importanza nel confessare i propri sentimenti alle persone che si amano, prima che sia troppo tardi, perché non si può sapere quando sarà il nostro o il loro ultimo giorno. Un “ti amo” un “ti voglio bene” possono cambiare una vita intera. Questo libro fa capire quanto sia necessario prendere le decisioni per amore, solo per il cuore, non sempre dando ascolto al proprio cervello. E’ un romanzo che riesce a trasportarti e a coinvolgerti con ogni singola parola.
L’amore, volendo, può essere in grado di superare ogni ostacolo, resistere a qualsiasi cosa, ma solamente se questo lo si vuole da entrambi le parti.
Tutto questo racchiuso tra le pagine di un solo libro.
Claudya