“Cime Tempestose” – Emily Brönte

^

Voto redazione

Data di pubblicazione

7 Set, 2020
loro-copertina
7

Scorri fino al contenuto...

“Cime tempestose” è un classico del Romanticismo inglese ed è un romanzo che riesce a trasportarti e a coinvolgerti con ogni singola parola. Si tratta dell’unico romanzo di Emily Brönte (1846).


Trama di Cime tempestose

L’arrivo di Heathcliff, ragazzo introverso quanto misterioso e oscuro allo stesso tempo che ricorda una luna illuminata a metà, con l’altra immersa nell’oscurità.

Ecco come lo si può descrivere, a parer mio: riesce a far breccia nel cuore della tenera Katy, uno spirito libero proprio come il mare.

Dall’essere calmo può passare ad essere uno spettacolo terribilmente spaventoso quanto affascinante e travolgente.

Recensione

Emily Brönte fa capire l’importanza nel confessare i propri sentimenti alle persone che si amano, prima che sia troppo tardi, perché non si può sapere quando sarà il nostro o il loro ultimo giorno. Un “ti amo” un “ti voglio bene” possono cambiare una vita intera. Questo libro fa capire quanto sia necessario prendere le decisioni per amore, solo per il cuore, non sempre dando ascolto al proprio cervello. E’ un romanzo che riesce a trasportarti e a coinvolgerti con ogni singola parola.

L’amore, volendo, può essere in grado di superare ogni ostacolo, resistere a qualsiasi cosa, ma solamente se questo lo si vuole da entrambi le parti.

Tutto questo racchiuso tra le pagine di un solo libro.

Claudya

[bs-white-space]

Amanti dei libri

Recensore

Vorresti scrivere una recensione?

amantideilibri.it è una grande community di appassionati lettori. Vuoi farne parte anche tu?

Amanti dei libri è una community, una famiglia gestita da appassionati di lettura e scrittura e destinata, appunto, agli amanti dei libri! A nome di questo profilo vengono infatti pubblicati la maggior parte dei contenuti realizzati dai membri della nostra community. Ti piace questa iniziativa? Entra a farne parte anche tu!

Altri libri che potrebbero piacerti…

“Tre” – Valérie Perrin

“Tre” – Valérie Perrin

“Tre” di Valérie Perrin (E/o 2021) racchiude nel titolo una sofisticata complessità di rimandi che vi lasciamo scoprire nel romanzo.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *