Dopo mesi di attesa la Newton Compton ha pubblicato a marzo 2024 il terzo ed ultimo libro della serie Knockemout di Lucy Score, “Cose che abbiamo dimenticato. Things we left behind”, e noi non vediamo l’ora di parlarvene.
Le recensioni dei due libri antecedenti, “Cose che non abbiamo mai superato” e “Cose che teniamo solo per noi”, le trovate sul blog.
Si ringrazia la casa editrice per la copia digitale ricevuta in omaggio.
Trama di Cose che abbiamo dimenticato
Lucian Rollins è un uomo d’affari spietato. Deciso a cancellare la cattiva reputazione della famiglia, trascorre ogni minuto della vita a costruire il suo impero. Denaro e potere sono la sua sicurezza ed è disposto a tutto per ottenerli.
A mettergli i bastoni tra le ruote, però, arriva Sloane Walton, un’esuberante bibliotecaria determinata a ottenere giustizia per un torto subito anni prima da suo padre per mano dei Rollins.
Legati da un antico segreto, Lucian e Sloane si detestano apertamente e diffidano l’uno dell’altra. Tuttavia, per caso, col passare del tempo i battibecchi accendono le fiamme della passione e spegnerle diventa impossibile. Talvolta, però, neanche l’amore riesce a colmare le differenze tra due persone agli antipodi, che desiderano per il futuro cose diverse. Lucian e Sloane riusciranno a trovare un punto di incontro o il sentimento che li unisce non sarà abbastanza?
Recensione
Prima di parlarvi del libro vorrei fare una piccola premessa. Tutti e tre i libri della serie sono autoconclusivi ma all’interno è presente una sottotrama che li collega tra loro e, quindi, il mio consiglio è quello di leggerli nel loro ordine cronologico.
Detto ciò, posso finalmente urlare!
Non avete idea di cosa è questo libro! Non credevo mi avrebbe presa più del secondo volume e per superare Nash Morgan c’è ne vuole!
Lucian e Sloane sono vicini di casa da sempre e nemici giurati da più di un ventennio. Delle tre coppie la loro era quella che mi aveva incuriosito di più e non vedevo l’ora di leggere tutto ciò che c’era dietro al loro litigio e inimicizia.
Con il terzo volume della serie, “Cose che abbiamo dimenticato”, si conclude un cerchio bellissimo iniziato con la storia di Knox e Naomi, e ammetto di essermi un po’ commossa alla fine del libro.
Lucian, fin dalla prima volta che è entrato in scena, avevo capito che sarebbe stato il personaggio maschile più sensibile e sottone dei tre, e sono contenta di non essermi sbagliata. Leggere la sua storia privata, di come si sia intrecciata con quella di Sloane mi ha lasciato un qualcosa che non vi so spiegare. Mi è sembrato di avere a che fare con un altro Lucian Rollins e mi è piaciuto molto questo suo aspetto così dolce rispetto a quello che mostrava.
Se devo tirare le somme, alla fine di questo viaggio non saprei dirvi quale coppia mi sia piaciuta più dell’altra, perché ad ogni modo ognuno di loro ha lasciato un qualcosa.
Quindi grazie Knox, Naomi, Nash, Lina, Lucian e Sloane per avermi permesso di fare questo meraviglioso viaggio insieme a voi a Knockemout.
Se avete voglia di leggere una storia sulle seconde occasioni con un po’ di romanticismo, vi consiglio questo romanzo.