Lucy Score torna in Italia con una nuova serie di romanzi, Knockemout series, dove racconta le storie dei fratelli Knox e Nash Morgan e del loro amico, Lucian Rollins. Oggi vi parliamo del primo libro della serie, “Cose che non abbiamo mai superato. Things we never got over”, pubblicato dalla Newton Compton nel mese di settembre del 2022.
Si tratta di una serie di romanzi autoconclusivi che presentano una sottotrama che collega i tre libri, per questo motivo vi consiglio di leggerli nel giusto ordine.
Di Lucy Score abbiamo già recensito “Cose che teniamo solo per noi“.
Trama di Cose che non abbiamo mai superato
Naomi farebbe qualunque cosa pur di non pensare ossessivamente al fallimento del suo matrimonio. E così, quando la sorella le chiede di raggiungerla dall’altra parte del Paese, coglie al volo l’occasione e parte. Il problema è che Tina è sempre stata una ragazza particolare… e negli anni non è cambiata di una virgola. Infatti, non solo lascia Naomi al verde, ma le soffia anche la macchina, incastrandola in compagnia di un’adorabile… undicenne: la nipote che Naomi non sospettava di avere!
Ben presto Naomi si rende conto di essere precipitata in un incubo: è bloccata senza possibilità di fuga in una cittadina sperduta di un non ben precisato angolo della Virginia, dove le questioni vengono risolte a suon di pugni. In una parola: l’inferno in terra.
Ma c’è invece chi, contrariamente a lei, considera quel luogo un vero e proprio paradiso. Knox ama trascorrere le giornate allo stesso modo in cui gusta ogni mattina il caffè: in completa solitudine. Grazie a un look da cattivo ragazzo, il fisico scolpito e un’impressionante collezione di forbici e rasoi – strumenti, in verità, necessari alla sua professione di barbiere – l’impresa di tenere le persone a distanza non è mai stata troppo ardua… almeno fino all’arrivo in città di un terremoto chiamato Naomi.
Recensione
Quando ho scoperto questa serie mi sono detta perché non leggerla? Nonostante avessi letto pareri contrastanti, ero curiosa. Ed ho fatto bene!
Perché al di là di quello che avevano scritto gli altri, volevo avere una mia opinione personale su questo libro.
Ed io, beh, l’ho adorato!
Mi è piaciuto molto come sono stati introdotti i vari personaggi che faranno parte della serie nel bene e nel male.
Il primo incontro tra Knox e Naomi è stato a dir poco scoppiettante, si avverte fin dall’inizio della chimica tra i due, e nonostante lui si dimostra scontroso nei suoi confronti fa di tutto per aiutarla anche se lei non chiede niente.
<<Non devi fare tutto da sola, sai.>> dissi.
L’autrice è riuscita a creare due protagonisti veri con i loro pregi e difetti.
Knox è un vichingo barbuto e scorbutico ma con un cuore di panna, mentre Naomi è un fiorellino in mezzo ad un campo sconosciuto che non si fa abbattere dalle avversità.
Loro così simili nella loro diversità.
Se avete voglia di leggere un libro romantico ma con un pizzico di mistero, allora ve lo consiglio.
Gira voce di una probabile serie tv tratta dal romanzo “Cose che non abbiamo mai superato”, che sia vero o meno non ci resta che aspettare!