“Due cuori in affitto” è un libro di Felicia Kingsley pubblicato da Newton Compton nel 2019.
Di Felicia Kingslety abbiamo recensito anche “Innamorati pazzi” e “Ti aspetto a Central Park“.
Trama di Due cuori in affitto
Summer e il suo ragazzo non vedono l’ora di passare l’estate negli Hamptons, così come Blake e la sua fiamma, se non fosse che entrambe le coppie, per un malinteso, si ritrovano nella stessa casa. Dalle personalità opposte tutte da scoprire, Summer e Blake, rispettivamente una showrunner e uno scrittore di successo, non intendono rinunciare alla tenuta e anche dopo che le rispettive metà sono uscite dalla scena per lavoro, i due decidono di condividere la casa, dividendosi gli spazi. O meglio, lei cercherà di stabilire delle regole, ma lui non è deciso a rispettarle. Vivendosi, però, iniziano a pensare che forse non è stata una sfortuna…
Recensione
La regina dei romanzi rosa non si smentisce nemmeno questa volta, portando ai nostri occhi un’altra storia da divorare. Tra risate, colpi di scena e passione, Summer e Blake conquisteranno anche i nostri cuori trascinandoci all’interno della loro convivenza forzata. Una lettura leggera, che personalmente ho divorato, con botte e risposte umoristiche e uno stile di scrittura semplice ma d’impatto, incalzante. La trama infatti è semplice ma coinvolgente e la struttura del libro è divisa in Pov, ovvero i punti di vista dei due personaggi.
L’autrice
Felicia Kingsley, pseudonimo di Serena Artioli è una scrittrice italiana, oltre che architetta, che ha scalato le classifiche con i suoi romanzi rosa. Nata nel 1987 a Modena, ha sempre avuto una passione per la lettura e la scrittura e grazie alla sua determinazione è riuscita a farsi strada tra i traffici editoriali, autopubblicando “Matrimonio di convenienza” nel 2016. Newton Compton ha notato il talento della ragazza e poco dopo ha pubblicato i suoi romanzi. “Stronze si nasce”, “Una Cenerentola a Manhattan”, “La verità è che non ti odio abbastanza” e “Prima regola: non innamorarsi” sono solo alcuni dei romanzi della scrittrice usciti con la casa editrice. Il passaparola ha invaso anche il social network TikTok, in cui Felicia si dimostra sempre sorridente e pronta a consigliare o a rispondere ai commenti del suo pubblico, anche su Instagram è attiva e con un sorriso ci intrattiene durante la sua giornata, incoraggia autori emergenti e si rivela essere sempre proattiva. Il successo che Felicia sta avendo se lo merita tutto, e le auguriamo di continuare a coltivare la sua passione.
Ilaria Sansonetto