“Il nostro momento imperfetto” – Federica Bosco

^

Categorie

^

Voto redazione

3 stelle

Data di pubblicazione

23 Apr, 2021
loro-copertina
7

Scorri fino al contenuto...

Federica Bosco è una scrittrice e sceneggiatrice italiana che si è distinta con “Ci vediamo un giorno di questi” nel 2017 (Garzanti). Sempre con Garzanti ha pubblicato nel 2018 “Il nostro momento imperfetto”.

Trama de Il nostro momento imperfetto

Alessandra, la protagonista, superati i quarant’anni, è costretta a lasciarsi alle spalle i giorni tranquilli che scorrevano su binari programmati, quando scopre che il suo uomo ha una doppia faccia, nonché una doppia vita.

Da qui in poi tutto prende un ritmo frenetico: la donna deve destreggiarsi tra una sorella ingombrante, due nipoti nei confronti dei quali ogni tanto assume il ruolo di vicemadre, l’apparire di un altro uomo (oh, spiraglio di un nuovo amore) che però è attaccato ad una figlia che incarna i peggiori aspetti dell’adolescenza.
Quindi, in quanto a relazioni e alla possibilità di nuovi sviluppi, non manca niente. Anzi, c’è tanto, tantissimo.

Recensione

Lette, anzi decisamente assaporate le prime pagine, gustati quella sana leggerezza e quella dose di umorismo di cui sono pervase, avevo le mie belle aspettative. Inoltre un amore finito all’inizio di un libro, diamine, porta bene, è annuncio di svolte: tutto può succedere.
Sì, la leggerezza non è mancata, ma… Ma certe stereotipie che, in un modo o nell’altro accomunano tanti personaggi (due nipoti così buoni bravi belli – un adolescente che diventa sempre più prevedibile negli atteggiamenti) oppure situazioni irreali (la possibilità per la protagonista di insegnare per un giorno in una scuola superiore con tanto di valutazione degli alunni solo per punire la figlia del nuovo compagno: ma quando mai?!), non possono non balzare all’attenzione del lettore.

Comunque se si desidera leggere qualcosa di distensivo (perché no? se ne ha tanto bisogno) questo libro può rispondere al desiderio di evadere e di sorridere.

Loretta Casagrande

Recensore

Vorresti scrivere una recensione?

amantideilibri.it è una grande community di appassionati lettori. Vuoi farne parte anche tu?

Questo periodo della vita mi sta regalando una delle ricchezze più importanti: il tempo. Tempo da utilizzare anche tra parole da leggere e da scrivere. Tra i libri che mi instillano dubbi provvidenziali, si frantumano certezze inutili.

Altri libri che potrebbero piacerti…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.