“Il predicatore” – Camilla Läckberg

^
^

Voto redazione

Data di pubblicazione

24 Ago, 2020
loro-copertina
7

Scorri fino al contenuto...

“Il Predicatore” è il secondo libro della serie dei delitti di Fjallbäcka, scritto da Camilla Läckberg nel 2003, composto da 459 pagine e appartenente al genere giallo. Della stessa autrice abbiamo recensito anche “Il segreto degli angeli” e “Tempesta di neve e profumo di mandorle“.


Trama de Il predicatore

Erica è incinta, ormai prossima al parto, e Patrik è in ferie per esserle da supporto, ma viene richiamato in servizio quando viene scoperto il cadavere di una giovane turista tedesca insieme a due scheletri.

Le indagini conducono ad un caso risalente a ventiquattro anni prima, e tutto ruota intorno ad una faida familiare, dove si scopriranno segreti che forse sarebbe stato meglio non venissero a galla…

Recensione

Nonostante questo sia un libro giallo, è stato scorrevole (infatti ho tranquillamente proseguito la lettura sotto l’ombrellone) poiché il caso è intramezzato dalla povera Erica che, tra caldo e parenti invadenti, non sa più che pesci pigliare per sopravvivere alla gravidanza.

Come già detto nella trama, tutto ruota intorno ad una famiglia che si era trovata già coinvolta in un caso ventiquattro anni prima, che a quanto pare è collegato a quello attuale.

Tra ritrovamenti di cadaveri, riesumazioni e supposizioni, la polizia di Tanumshede prova a risolvere due casi per cui non erano preparati, trovandosi invischiati in segreti che erano stati gelosamente nascosti e che faranno avanzare le indagini a fatica.

La storia è avvincente, la narrazione procede agevolmente, e Camilla è bravissima a portarti a credere qualcosa, poi fa crollare le tue convinzioni e alla fine, con un abile rimescolamento di carte, servirti un assassino e un movente che ti lasceranno di stucco. Sicuramente consigliato a tutti gli amanti del genere, per i personaggi ben scritti e la storyline di Erica e Patrik che fa risultare il libro più leggero.

Vanessa Mele

Recensore

Vorresti scrivere una recensione?

amantideilibri.it è una grande community di appassionati lettori. Vuoi farne parte anche tu?

Già da piccola desideravo più di ogni altra cosa imparare a leggere, spinta anche da mia madre, e da quando ho imparato non ho più smesso di leggere: per me significa sognare, volare, immergermi in storie che mi portano ovunque anche se fisicamente rimango ferma, mi aprono mondi che a volte mai avrei pensato di trovare. Mi piace anche guardare serie tv, e se devo vederne una tratta da un libro, preferisco sempre prima leggere la storia e solo successivamente guardarla sullo schermo.

Altri libri che potrebbero piacerti…

“Il settimo papiro” – Wilbur Smith

“Il settimo papiro” – Wilbur Smith

“Il settimo papiro” è il secondo libro di Wilbur Smith appartenente al ciclo dei Romanzi egizi. Scritto nel 1995, è arrivato in Italia tramite Longanesi (collana Tea).

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.