“Mi merito il meglio” – Lucia Giovannini

^

Categorie

^

Voto redazione

4 stelle

Data di pubblicazione

10 Mag, 2022
loro-copertina
7

Scorri fino al contenuto...

“Mi merito il meglio – Fai pace con te stesso e scegli di essere felice” di Lucia Giovannini (Sperling & Kupfer 2010) è una sorta di guida pratica per chi si sente perso, frustrato, quasi sempre non all’altezza, non abbastanza.

Trama di Mi merito il meglio

Vi è mai capitato di sentirvi bloccati nella vostra vita? Totalmente spaesati? Come se non steste vivendo davvero o non riusciste a trovare la strada giusta?

Da sempre affascinata dal potenziale umano e dai talenti che ognuno di noi possiede senza esserne consapevole, Lucia Giovannini ha proposto un libro per chi desidera compiere un percorso introspettivo, provando a conoscersi meglio, a diventare cosciente delle proprie capacità, al fine di imparare a volersi bene e a stare meglio. Un viaggio di 40 tappe, quanti sono i capitoli, per ragionare più a fondo su sé stessi, sul perché delle proprie azioni, sulle abitudini e sugli automatismi attraverso i quali, senza rendercene nemmeno conto, conduciamo le nostre vite ogni giorno. Numerosi, inoltre, sono i riferimenti ad alcuni dei più grandi studiosi della mente e dello spirito come molteplici sono le esperienze autobiografiche riportate dalla Giovannini stessa; tutto ciò conferisce ancor più credibilità al testo.

Recensione

Scorrevole, coinvolgente e motivante.
Un libro che serve a fare ordine, a rispolverare la propria anima, e a capire che la felicità non è un meta, alla quale giungerai in un giorno preciso, ma un vero e proprio modus vivendi, un percorso costante che inizia quando scegli davvero di voler essere felice e di impegnarti quotidianamente per esserlo.

Nathalie Noemi Bruno

Amanti dei libri

Recensore

Vorresti scrivere una recensione?

amantideilibri.it è una grande community di appassionati lettori. Vuoi farne parte anche tu?

Amanti dei libri è una community, una famiglia gestita da appassionati di lettura e scrittura e destinata, appunto, agli amanti dei libri! A nome di questo profilo vengono infatti pubblicati la maggior parte dei contenuti realizzati dai membri della nostra community. Ti piace questa iniziativa? Entra a farne parte anche tu!

Altri libri che potrebbero piacerti…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.