“Più delle parole” – Mia Sheridan


Voto: 5 stelle / 5

Oggi vi parliamo del romanzo di Mia Sheridan “Più delle parole. More than words”, pubblicato dalla Newton Compton Editori nel mese di novembre 2023. Della stessa autrice abbiamo recensito il romanzo “Soprattutto con te”.
Si ringrazia la casa editrice per la copia digitale omaggio.

Trama di Più delle parole

Jessica aveva undici anni quando ha incontrato per la prima volta Callen Hayes, e ha subito riconosciuto in lui il rifugio sicuro di cui aveva bisogno, il principe dagli occhi tristi che sarebbe riuscito a strapparla dai suoi problemi. Così è stato, fino a quando Callen non le ha regalato il più straordinario, indimenticabile bacio della sua vita… ed è scomparso nel nulla, senza una parola.

Sono passati anni da allora, e Callen Hayes è diventato un famoso compositore, noto in tutto il mondo per il suo talento ma anche per la pessima reputazione. Nessuno conosce i demoni interiori che lo tormentano e lui non sembra intenzionato a fare nulla per impedire che lo distruggano. Ma, in un giorno che sembrava come tutti gli altri, incontra l’unica persona in grado di far tornare un po’ di luce nella sua vita: Jessica. La sua Jessie. Così fresca, pura e innocente. E così dannatamente irresistibile.

Jessie e Callen appartengono a due mondi diversi. Tra loro ci sono troppe ferite aperte, troppi segreti, troppe bugie. E, soprattutto, un sentimento troppo intenso che somiglia spaventosamente all’amore.

Recensione

Mia Sheridan senza accorgersene crea dei piccoli capolavori che ti lasciano qualcosa nell’anima che non riesci a spiegare.
È il caso del libro “Più delle parole”, una storia profonda e intensa.
Una storia di amore e di redenzione.
Una storia che si protrae nel tempo dando voce ai protagonisti attraverso i loro pensieri e le loro vicissitudini.

“Sono venuta a salvarti”

È così che inizia la storia tra Callen e Jessica.
Durante il ritorno a casa, Jessica prende una strada diversa dal solito perdendosi e si ritrova alla vecchia stazione dei treni, dove in un vagone abbandonato incontra Callen. Un ragazzino che si sente perso e solo, un ragazzino con una situazione familiare brutta che vorrebbe essere amato e accettato.
L’amicizia tra i due cresce un po’ per volta nel vecchio vagone abbandonato, diventato il loro luogo d’incontro; un’amicizia che all’improvviso si interrompe quando Callen non si presenta più ai loro incontri lasciando una Jessica preoccupata e piena di domande.
Sono passati anni da quel giorno e Jessie e Callen si rincontrano a Parigi per caso ma lui è cambiato. Non è più lo stesso ragazzino dell’epoca docile e gentile. È diventato un compositore di fama mondiale dalla pessima condotta.

“Il destino sembra avere in serbo qualcosa per voi due, e chi sono io per intralciare il destino?”

Che si sia trattato di destino o di coincidenza non ci è dato sapere.
Jessica e Callen sono due ragazzi che si sono ritrovati quando ne avevano più bisogno.

“Più delle parole” si classifica come miglior lettura del mese. È stato così profondo e intenso che ho dovuto interrompere la lettura per alcuni giorni per potermi riprendere dalle emozioni che mi aveva trasmesso. I miei dotti lacrimali chiedevano una pausa da tutte quelle emozioni.
Se avete voglia di un libro che vi appassioni, che vi lasci senza fiato, allora “Più delle parole” fa per voi. Vi consiglio di tenere a portata di mano almeno due pacchetti di fazzoletti!

Commenti