“Dannati: L’invasione delle tenebre” – Glenn Cooper

^
^

Voto redazione

Data di pubblicazione

15 Mag, 2019
loro-copertina
7

Scorri fino al contenuto...

Finalmente ho terminato anche l’ultimo libro di questa trilogia di Glenn Cooper, intitolato appunto Dannati: L’invasione delle tenebre.

Dannati – l’invasione delle tenebre, conclude la trilogia iniziata nel 2014; è stato scritto nel 2015 ed è composto da 476 pagine. Trovate anche la recensione de La porta delle tenebre, il secondo capitolo.


Copertina Dannati - L'invasione delle tenebre

Trama

Eravamo rimasti al punto che, con l’ultimo riavvio del MAC, erano sparite altre persone, tra cui una scolaresca e tutto il personale del laboratorio, ma la cosa peggiore era che si erano creati dei varchi permanenti che – se attraversati – portavano i vivi nell’inferno e i dannati sulla terra.

Ancora una volta, John, Emily e Trevor dovranno tornare all’inferno per salvare quante più persone possibili e trovare l’unica persona che potrebbe avere una soluzione al problema: Paul Loomis, ex capo di Emily, che nel loro precedente incontro le aveva accennato di sapere come chiudere definitivamente la connessione tra le due dimensioni. Supportati dai SAS, questa volta dovranno tornare all’inferno per fare in modo di non ritornarci mai più…

Recensione

Rispetto agli altri due questo è stato ancora più leggero e scorrevole, ed è stato più facile terminare di leggerlo. Non avevo capito – anzi, quasi mi infastidivano – i ripetuti flashback del passato militare di John, ma a poche pagine dalla fine finalmente hanno avuto un senso. Mi è dispiaciuto che hanno lasciato in sospeso la storia del giornalista che aveva iniziato nel libro precedente ma che poi non hanno più trattato.

La cosa che mi è piaciuta di più è stato il finale, per nulla scontato ma che ti lascia a bocca aperta. MAI mi sarei aspettata un epilogo del genere, veramente molto bello. Questa volta, il voto del libro corrisponde al voto dell’intera trilogia.

Vanessa Mele

Recensore

Vorresti scrivere una recensione?

amantideilibri.it è una grande community di appassionati lettori. Vuoi farne parte anche tu?

Già da piccola desideravo più di ogni altra cosa imparare a leggere, spinta anche da mia madre, e da quando ho imparato non ho più smesso di leggere: per me significa sognare, volare, immergermi in storie che mi portano ovunque anche se fisicamente rimango ferma, mi aprono mondi che a volte mai avrei pensato di trovare. Mi piace anche guardare serie tv, e se devo vederne una tratta da un libro, preferisco sempre prima leggere la storia e solo successivamente guardarla sullo schermo.

Altri libri che potrebbero piacerti…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.