Amanti dei libri è una community, una famiglia gestita da appassionati di lettura e scrittura e destinata, appunto, agli amanti dei libri! Entra a farne parte anche tu!

“Promessa di Samhain” – Bianca Venere

Trama de Promessa di Samhain

Copertina del romanzo Promessa di Samhain

Moira è un ‘adolescente nel pieno della sua età, quell’età curiosa e incosciente! Vive la sua vita da liceale trascorrendo le giornate insieme ai suoi amici, in particolare con Sara, la sua migliore amica con la quale è cresciuta e ha condiviso tutte l’esperienze vissute fino ad oggi.

Moira vive con i suoi a Genova e, adora il suo mare. Quando apprende dai suoi genitori che presto dovranno trasferirsi per lei inizia un periodo di tristezza, rabbia e sofferenza.

Triora è un paesino costruito in pietra, sempre in Liguria; Moira ha definito la sua destinazione l’Inferno ma, ancora non sa che il suo cuore comincerà a battere non appena i suoi occhi l’avranno visto.

In realtà non c’è nulla che possa suscitare interesse in un’adolescente tranne forse per una cosa, Triora è il paese delle Streghe. Moira è sempre stata attratta dalla Magia e dalla Stregoneria tanto che si definisce una “Potteriana” ma, quello che imparerà, vedrà e sentirà il mitico Harry non l’ha mai provato!

Durante il viaggio Moira mette in ordine i suoi ricordi e li chiude in un cassetto della memoria perché lei ancora non lo sa ma, Triora è la sua nuova vita.

È bastato infatti uno sguardo a quelle pietre, a quelle case deliziose tutte ornate di gerani per capire che Triora è già dentro di lei. Si trova di fronte alla Cabotina, una casetta in cima al promontorio, che si crede fosse stata la casa dove si riunivano le streghe la notte, per celebrare il Sabbat tutte insieme quando, improvvisamente un incontro inaspettato, involontario, un vero e proprio colpo di fulmine fa crollare le sue certezze, confonde la sua mente e fa battere il suo cuore in un modo così impetuoso e assordante.
Il suo nome è Alex.

Alex e sua madre inoltrano Moira in un cammino che nemmeno lei pensava potesse esistere. Moira scopre, conosce e vive la Wicca.
È sempre più attratta dalla natura, da ciò che essa è veramente e che può offrire. Comincia a diventare davvero brava proprio come un Strega che si rispetti!

Moira adesso sa in cosa deve e vuole credere e il modo giusto per farlo, i suoi genitori rispettano ciò che è diventata. Si sente libera e felice.

All’improvviso però scopre che tutto ciò può interrompersi e come accade nella vita si conosce il dolore, si sente, ti trafigge.
Moira è cresciuta. E’ ormai una donna, sono passati 10 anni.

 

Recensione

Promessa di Samhain è un racconto che ti trasporta in un mondo conosciuto da tutti ma nel modo sbagliato, ti travolge e ti fa entrare in una dimensione magica a tutti gli effetti.

La storia d’amore, la conoscenza, la crescita , la felicità, la spensieratezza, la sofferenza e la rinascita.
Divertimento, preoccupazione, gioia, emozione, sorrisi e lacrime tutto in una volta sola.

La Natura, la luna e le stagioni fanno parte di questo mondo; un mondo che non può che portare serenità nella vita di una persona che sceglie di vivere tutto questo, che si sente chiamata da questo culto sconosciuto ma, davvero speciale.
Onorare gli Dei, la natura e gli elementi, nulla di più naturale.

Manu

90%
Consigliato

Promessa di Samhain

Promessa di Samhain è un racconto che ti trasporta in un mondo conosciuto da tutti ma nel modo sbagliato, ti travolge in una dimensione magica.

  • Voto redazione
1 Commento
  1. Venus dice

    Felicissima di leggerti, onorata del fatto che tu abbia apprezzato così tanto il mio libro * _ * Grazie di cuore, che meraviglia!!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Se non sei d'accordo, potresti decidere di lasciare il sito. AccettaLeggi altro