
Con il romanzo “Sei perfetto per me” (Falling for Gage) di Mia Sheridan, uscito poco più di un mese fa per Newton Compton, ritorniamo nel Maine. Questa volta siamo a Calliope, la cittadina sull’altra sponda del Pelion Lake.
Della stessa autrice abbiamo recensito “Soprattutto con te”, “Più delle parole” e “Mai solo amici”.
Si ringrazia la Newton per la copia omaggio digitale.
Trama di Sei perfetto per me
Il fatto che Gage sia ancora single è un mistero anche per lui. Forse non ha trovato ancora la donna giusta, forse si è concentrato troppo sul lavoro o forse non è perfetto come crede. La situazione cambia quando Rory, una giovane cameriera, riesce a fargli perdere la testa. Il piano era di non rivederla, peccato che lei appaia qualche settimana dopo nella sua città, Calliope, fingendosi una critica d’arte. Gage rimane spiazzato sia da lei, sia dall’attrazione che ancora prova nei suoi confronti. Rory, dal canto suo, sta cercando di nascosto suo padre con l’aiuto di un’amica gallerista.
La notte passata con Gage qualche settimana prima però rischia di farle saltare la copertura. Una bella seccatura, ma Rory non è certo una che si fa mettere i bastoni tra le ruote, neppure da Gage. Si propone dunque di tenerlo a distanza, eppure è calamitata dalla sua aura di perfezione intoccabile, che ben presto si rivela solo una maschera. Magari Gage non sarà perfetto in senso assoluto, però Rory si rende conto che è perfetto per lei…
RECENSIONE
Mia Sheridan con la sua penna ha la capacità di creare delle storie fantastiche che ti appassionano e ti intrigano, tanto da trascinarti nella storia senza rendertene conto. Un capitolo tira l’altro. Riesce ad equilibrare la suspence con il romance ed è una delle qualità che amo leggere nei suoi libri.
“Sei perfetto per me” è ambientato all’incirca un anno dopo la fine del libro “Mai solo amici” ed è autoconclusivo, ma nonostante ciò è riuscita ha creare degli intrecci incredibili con gli altri suoi due libri, “Dimmi che sarai qui” e “Mai solo amici”. Quindi il mio consiglio è quello di leggerli in ordine.
Sì, lì c’erano molte storie. E il nostro momento si sarebbe depositato nelle ossa di quel palazzo, sussurrando insieme agli altri attraverso il tempo.
Il primo incontro tra Gage e Rory avviene nel bar dove quest’ultima lavora e dopo essere rimasto colpito dalla bellezza dei suoi occhi per Gage, ogni regola, ogni controllo inizia a vacillare. Dopo aver passato la notte insieme, i due credono di non rivedersi più ma tutto cambia quanto Rory appare a Calliope sotto mentite spoglie. Sia Gage che Rory rimangono sorpresi nel rivedersi e ciò porta il primo ad una caccia al tesoro per trovarla e farsi dire la verità. Il motivo per il quale Rory si trova a Calliope è la ricerca di suo padre.
Gage e Rory da sempre sono alla ricerca di qualcosa. Lui, un modo per riempire il vuoto che sente dentro di sé, mentre lei, il richiamo. E chissà, forse lo hanno trovato?
Ogni libro che leggo di quest’autrice mi suscita delle emozioni che difficilmente riesco a spiegare. Non avrei mai immaginato che l’autrice creasse una storia su Gage e Rory, anche perché nei libri antecedenti a questo non viene menzionata per niente Rory. È stata una vera e propria scoperta.
“Sei perfetto per me” lo consiglio a chi non smette mai di cercare la sua strada.