Amanti dei libri è una community, una famiglia gestita da appassionati di lettura e scrittura e destinata, appunto, agli amanti dei libri! Entra a farne parte anche tu!

“Sempre lei” – Valentina Ferraro

“Sempre lei” è uno spin-off della serie Matching Scars che l’autrice Valentina Ferraro ha autopubblicato il 20 settembre 2019. Della stessa autrice abbiamo recensito anche “Scegli me“.


Trama di Sempre lei

Eva è pronta a diventare grande e a cominciare il college a New York, distante dalla sua Daytona beach, dalla sua numerosissima famiglia e lontana da quei cugini che per tutta la vita l’hanno sempre fatta sentire “la piccola Carter”, “la cuginetta Carter”, se non addirittura “l’intoccabile Carter”.
Ed è mentre cammina per i corridoi del Brittany Hall, seguita dai suoi incantevoli genitori, che il suo sguardo si perde in due occhi color zaffiro, un petto ampio e un viso senza imperfezioni.
Theo è esattamente il ragazzo dal quale si deve stare lontani: bello, dannato e tatuato, ma il suo cuore non vuole saperne, e ogni volta che si trova accanto a lui, tende a battere più forte del previsto.
Lei odia le feste. Lui le organizza.
Lei è ligia alle regole. Lui le infrange. Tutte.
Lei è la ragazza giusta per mettere la testa a posto. Lui è il ragazzo giusto per spezzarle il cuore…

Recensione

“Sempre lei” è un new-adult dell’autrice Valentina Ferraro, penna molto scorrevole e coinvolgente, ricca di dialoghi naturali, capace di emozionare e con la narrazione in prima persona dal punto di vista alternato, che aiuta ulteriormente il lettore a entrare in sintonia con i personaggi e le loro emozioni.

“Se non posso avere tutto, allora non voglio niente. Nemmeno lui.”

Fatta eccezione per la Facoltà scelta, i due protagonisti non potrebbero essere più diversi sulla carta, ma questo cliché del bad boy con la ragazzina sprovveduta è sempre più una conferma in questo genere, soprattutto se l’autrice è brava nel sviluppare la storia, nel mantenere vivo l’interesse dall’inizio alla fine e nel far provare emozioni diverse durante la lettura.

Se già avete iniziato la serie Matching Scars allora non potete che buttarvi a capo fitto in questa nuove ed esilarante storia d’amore, dove a farla protagonista sarà la figlia degli amati Ben e Cat.

Volley-9

100%
Esilarante

Sempre lei

Consigliato a chi conosce già la serie Matching Scars.

  • Voto redazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Se non sei d'accordo, potresti decidere di lasciare il sito. Accetta Leggi altro