“Sempre lei” – Valentina Ferraro


Voto: / 5

“Sempre lei” è uno spin-off della serie Matching Scars che l’autrice Valentina Ferraro ha autopubblicato il 20 settembre 2019. Della stessa autrice abbiamo recensito anche “Scegli me“.


Trama di Sempre lei

Eva è pronta a diventare grande e a cominciare il college a New York, distante dalla sua Daytona beach, dalla sua numerosissima famiglia e lontana da quei cugini che per tutta la vita l’hanno sempre fatta sentire “la piccola Carter”, “la cuginetta Carter”, se non addirittura “l’intoccabile Carter”.
Ed è mentre cammina per i corridoi del Brittany Hall, seguita dai suoi incantevoli genitori, che il suo sguardo si perde in due occhi color zaffiro, un petto ampio e un viso senza imperfezioni.
Theo è esattamente il ragazzo dal quale si deve stare lontani: bello, dannato e tatuato, ma il suo cuore non vuole saperne, e ogni volta che si trova accanto a lui, tende a battere più forte del previsto.
Lei odia le feste. Lui le organizza.
Lei è ligia alle regole. Lui le infrange. Tutte.
Lei è la ragazza giusta per mettere la testa a posto. Lui è il ragazzo giusto per spezzarle il cuore…

Recensione

“Sempre lei” è un new-adult dell’autrice Valentina Ferraro, penna molto scorrevole e coinvolgente, ricca di dialoghi naturali, capace di emozionare e con la narrazione in prima persona dal punto di vista alternato, che aiuta ulteriormente il lettore a entrare in sintonia con i personaggi e le loro emozioni.

“Se non posso avere tutto, allora non voglio niente. Nemmeno lui.”

Fatta eccezione per la Facoltà scelta, i due protagonisti non potrebbero essere più diversi sulla carta, ma questo cliché del bad boy con la ragazzina sprovveduta è sempre più una conferma in questo genere, soprattutto se l’autrice è brava nel sviluppare la storia, nel mantenere vivo l’interesse dall’inizio alla fine e nel far provare emozioni diverse durante la lettura.

Se già avete iniziato la serie Matching Scars allora non potete che buttarvi a capo fitto in questa nuove ed esilarante storia d’amore, dove a farla protagonista sarà la figlia degli amati Ben e Cat.

Volley-9

[bs-white-space]

Commenti