Lover Arisen – J.R. Ward


Voto: 4,5 stelle / 5

Di solito, quando acquisto un libro lo “parcheggio” in libreria in attesa che arrivi il suo momento, tranne se è della Ward: se è della Ward, lo leggo appena lo acquisto.

“Lover Arisen” è il ventesimo libro della saga della Confraternita del Pugnale Nero, scritto nel 2022 e pubblicato da Mondolibri. Appartiene ai generi urban fantasy ed erotico, per un totale di 360 pagine.

Di J. R. Ward abbiamo recensito anche “Il peccatore“, “Blood truth“, “The Savior”, “Lover unveiled” e “The Thief“.

Trama di Lover Arisen

Nonostante Balthazar abbia visto bruciare libro e demone, lui sa che sia Devina che il libro sono ancora vivi: lei lo tormenta ogni volta che si addormenta, e lui è quindi determinato a trovare il libro per liberarsi della possessione del demone. Cerca assolutamente di non addormentarsi per non lasciare che Devina entri nella sua mente, ma purtroppo non riesce a resistere a lungo e il demone vede che nella sua mente c’è un’umana: la poliziotta che li aveva trovati nell’appartamento in cui era conservato il libro, ed è più che decisa ad eliminare la rivale.

Erika sa che in lei c’è qualcosa che non va: non riesce a ricordare cos’è accaduto in quell’appartamento, sa che c’è un vuoto nei suoi ricordi, ma grazie ad una registrazione continua a guardare e a pensare a Balthazar; in tutto ciò combatte con i demoni del suo passato che continuano a tormentarla anche dopo quattordici anni. Il vampiro sa che per proteggerla deve tenerla lontana da lui, ma se il posto più sicuro per lei fosse proprio al suo fianco?

Recensione.

Attenzione, spoiler!!!:

Mi è piaciuta questa storia, in quanto la Ward ha dato tempo alla coppia di crearsi, conoscersi e imparare ad amarsi, a capire quanto fossero importanti l’uno per l’altra senza affrettare troppo le cose. Erika ha un passato oscuro alle spalle, un passato a cui Balthazar ha avuto accesso grazie alla connessione che si è creata tra loro, e lei riuscirà a sentirsi capita solo da lui, perché lui di cose brutte ne ha viste nella sua vita. Ho apprezzato anche che per una volta non sarà l’umana a dover lasciare il suo mondo per integrarsi in quello dei vampiri, ma sarà Balthazar a compiere un piccolo sacrificio per stare con la donna che ama.

Devina in questo libro l’ho vista un po’ più umana: anche lei cerca il vero amore, non è solo un nemico da combattere ma la Ward metto a nudo le sue debolezze e insicurezze come quelle di qualsiasi altra persona, rendendola un po’ più vicina a noi.

Mi è molto dispiaciuto che il sacrificio di Lassiter (senza spoilerare troppo, per non togliervi tutto il gusto della lettura) sia stato vano, ma spero che nel libro a lui dedicato la scrittrice riesca a trovare un escamotage per far sì che la situazione si possa risolvere.

Scrittura come sempre scorrevole, non ripetitiva, con la storia che avanza e vecchi personaggi che ritornano inaspettatamente. Gli appassionati di questa saga sicuramente apprezzeranno questa nuova storia, per chi volesse approcciarsi adesso alla lettura partendo da questo libro potrebbe farlo, perché alla fine ogni storia ha un inizio e una fine, ma a mio parere gli converrebbe recuperare i precedenti perché comunque ci sono delle concatenazioni che si andrebbero a perdere e non si capirebbe molto della storia generale, godendosi solo la storia d’amore.

Commenti